In partenza nessun problema, ho notato un pò di difficoltà su salita ripida in seconda, soprattutto se la salita è breve e non puoi farla veloce perchè stai andando al supermercato quindi c'è il rischio di investire qualcuno, li succede che se ci arrivi di seconda a velocità sostenuta l'auto fa veramente fatica a volte devo scalare in prima altrimenti si spegne, oppure devo dare molto gas è l'auto va in modalià lumaca , per carità lo stesso problema si manifestava(però non si spegneva ovviamente ) anche con l'alfa 159 diesel 150cv con 1600 kg di stazza.Roberto ha scritto: ↑18/06/2019, 13:26 Sembrerebbe un problema del 1.0 in generale. Ma non solo e non di tutti i possessori.
Da parte mia ho letto analoghe segnalazioni 1.5 T-ROC, 1.0 Golf, 1.5 Golf, 1.0 Up!.
L'argomento è controverso, alcuni non rilevano il problema, altri se ne lamentano, altri sembrano accontentarsi, altri ancora dicono che sia un problema di acceleratore elettronico, ecc.
In ogni caso io rimango della mia idea: se spendo 23.000 euro per una macchia, rivendico il diritto di decidere io se partire piano o veloce, senza dover avere chissà quale sensibilità nel piede e senza essere obbligato a sfrizionare e ad elevare il numero di giri motore ad ogni partenza. Questo, soprattutto in uso urbano, a mio giudizio, penalizza la reattività della macchina, indicata anche dal numero di coppia.
E' chiaro che non stiamo parlando di un grande difetto... Ma penso che debba essere cmq risolto.
Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi
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Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
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Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi
Porta pazienza, ma cosa c'entra?
Chi ha detto di voler partire in seconda?
E poi, ripeto, si sta parlando di T-ROC 1.0 TSI, cambio manuale,
SENZA DPS.
Basta leggere la discussione.
Chi ha detto di voler partire in seconda?
E poi, ripeto, si sta parlando di T-ROC 1.0 TSI, cambio manuale,
SENZA DPS.
Basta leggere la discussione.
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Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi
io ho fatto una considerazione in quanto ho il 1.0 manuale e con dps quindi so le differenze (se non lo sai con il dps posso metterla anche in normal e diventa come la tua senza dps)
tu hai scritto: "Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è normale la pigrizia che riscontro sulla 1.0 tsi, cambio manuale 6 rapporti, per quanto riguarda l'andatura in prima e seconda marcia. Per spiegarmi meglio, le partenze sembrano lente e non scattanti come ci si aspetterebbe dalla coppia del motore. E' come che ci fosse un vuoto di potenza. Sembra che l'auto non risponda prontamente ai comandi impartiti con l'acceleratore. Devo premerlo proprio a fondo affinché l'auto scatti e comunque avverto un certo ritardo. In generale mi sembra pigra sotto i 2500 giri. Ciò mi sembra penalizzante soprattutto in città.
Qualche altro possessore ha notato questo? Consigli?"
la pigrizia in prima e seconda ce l ha per forza è un 1000 benzina non un 4000 tdi,il ritardo di risposta turbina definito turbo-lag si sente anche su grandi cilindrate benzina,quindi è ovvio che su un 1.0 3 cilindri turbo benzina si senta quindi tutto normale nessun difetto e mai rilevato da nessun altro
mi sa che basterebbe te leggere e ascoltare prima di dire cose a cazzum...
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Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi
Non hai capito e io non dico cose a cazzum... Non stiamo parlando del turbo-lag e non sono solo io che ne parlo.ASt-roc ha scritto: ↑19/06/2019, 13:58io ho fatto una considerazione in quanto ho il 1.0 manuale e con dps quindi so le differenze (se non lo sai con il dps posso metterla anche in normal e diventa come la tua senza dps)
tu hai scritto: "Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è normale la pigrizia che riscontro sulla 1.0 tsi, cambio manuale 6 rapporti, per quanto riguarda l'andatura in prima e seconda marcia. Per spiegarmi meglio, le partenze sembrano lente e non scattanti come ci si aspetterebbe dalla coppia del motore. E' come che ci fosse un vuoto di potenza. Sembra che l'auto non risponda prontamente ai comandi impartiti con l'acceleratore. Devo premerlo proprio a fondo affinché l'auto scatti e comunque avverto un certo ritardo. In generale mi sembra pigra sotto i 2500 giri. Ciò mi sembra penalizzante soprattutto in città.
Qualche altro possessore ha notato questo? Consigli?"
la pigrizia in prima e seconda ce l ha per forza è un 1000 benzina non un 4000 tdi,il ritardo di risposta turbina definito turbo-lag si sente anche su grandi cilindrate benzina,quindi è ovvio che su un 1.0 3 cilindri turbo benzina si senta quindi tutto normale nessun difetto e mai rilevato da nessun altro
mi sa che basterebbe te leggere e ascoltare prima di dire cose a cazzum...
Ne parlano in svariati utenti, anche in questo forum, come già segnalato.
In ogni caso non ho certo la pretesa io di convincerti.
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Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi
chi e cosa dice e dove ? forse sensazioni ma niente di certoRoberto ha scritto: ↑19/06/2019, 14:35Non hai capito e io non dico cose a cazzum... Non stiamo parlando del turbo-lag e non sono solo io che ne parlo.ASt-roc ha scritto: ↑19/06/2019, 13:58io ho fatto una considerazione in quanto ho il 1.0 manuale e con dps quindi so le differenze (se non lo sai con il dps posso metterla anche in normal e diventa come la tua senza dps)
tu hai scritto: "Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è normale la pigrizia che riscontro sulla 1.0 tsi, cambio manuale 6 rapporti, per quanto riguarda l'andatura in prima e seconda marcia. Per spiegarmi meglio, le partenze sembrano lente e non scattanti come ci si aspetterebbe dalla coppia del motore. E' come che ci fosse un vuoto di potenza. Sembra che l'auto non risponda prontamente ai comandi impartiti con l'acceleratore. Devo premerlo proprio a fondo affinché l'auto scatti e comunque avverto un certo ritardo. In generale mi sembra pigra sotto i 2500 giri. Ciò mi sembra penalizzante soprattutto in città.
Qualche altro possessore ha notato questo? Consigli?"
la pigrizia in prima e seconda ce l ha per forza è un 1000 benzina non un 4000 tdi,il ritardo di risposta turbina definito turbo-lag si sente anche su grandi cilindrate benzina,quindi è ovvio che su un 1.0 3 cilindri turbo benzina si senta quindi tutto normale nessun difetto e mai rilevato da nessun altro
mi sa che basterebbe te leggere e ascoltare prima di dire cose a cazzum...
Ne parlano in svariati utenti, anche in questo forum, come già segnalato.
In ogni caso non ho certo la pretesa io di convincerti.
infatti in questa discussione di 4 pagine nessuno lo segnala solo tu
del 1.5 lo sanno anche i sassi del singhiozzo iniziale e lo sa anche vw
se non lo sai i richiami avvengono dopo svariati casi accertati non presunti come il tuo,difatti vw non ha richiami in merito per il 1.0
il "problema" che definisci tu è il turbo-lag(https://it.wikipedia.org/wiki/Ritardo_del_turbo)e valori stechiometrici magri ai bassi regimi per contenere le emissioni, altro non c'è
se poi invece pensi che l'erogazione ai bassi regimi non sia regolare è dovuto al fatto che è un 3 cilindri che non sarà mai(anche in presenza di contralberi)lineare come un 4
di certo non mi convinci visto che ci lavoro su queste cose....
saluti
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Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi
Se è per questo, attualmente, richiami non ce ne sono per nessuno. Né per possessori 1.0, né per possessori 1.5.ASt-roc ha scritto: ↑19/06/2019, 15:42chi e cosa dice e dove ? forse sensazioni ma niente di certoRoberto ha scritto: ↑19/06/2019, 14:35Non hai capito e io non dico cose a cazzum... Non stiamo parlando del turbo-lag e non sono solo io che ne parlo.ASt-roc ha scritto: ↑19/06/2019, 13:58
io ho fatto una considerazione in quanto ho il 1.0 manuale e con dps quindi so le differenze (se non lo sai con il dps posso metterla anche in normal e diventa come la tua senza dps)
tu hai scritto: "Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è normale la pigrizia che riscontro sulla 1.0 tsi, cambio manuale 6 rapporti, per quanto riguarda l'andatura in prima e seconda marcia. Per spiegarmi meglio, le partenze sembrano lente e non scattanti come ci si aspetterebbe dalla coppia del motore. E' come che ci fosse un vuoto di potenza. Sembra che l'auto non risponda prontamente ai comandi impartiti con l'acceleratore. Devo premerlo proprio a fondo affinché l'auto scatti e comunque avverto un certo ritardo. In generale mi sembra pigra sotto i 2500 giri. Ciò mi sembra penalizzante soprattutto in città.
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la pigrizia in prima e seconda ce l ha per forza è un 1000 benzina non un 4000 tdi,il ritardo di risposta turbina definito turbo-lag si sente anche su grandi cilindrate benzina,quindi è ovvio che su un 1.0 3 cilindri turbo benzina si senta quindi tutto normale nessun difetto e mai rilevato da nessun altro
mi sa che basterebbe te leggere e ascoltare prima di dire cose a cazzum...
Ne parlano in svariati utenti, anche in questo forum, come già segnalato.
In ogni caso non ho certo la pretesa io di convincerti.
infatti in questa discussione di 4 pagine nessuno lo segnala solo tu
del 1.5 lo sanno anche i sassi del singhiozzo iniziale e lo sa anche vw
se non lo sai i richiami avvengono dopo svariati casi accertati non presunti come il tuo,difatti vw non ha richiami in merito per il 1.0
il "problema" che definisci tu è il turbo-lag(https://it.wikipedia.org/wiki/Ritardo_del_turbo)e valori stechiometrici magri ai bassi regimi per contenere le emissioni, altro non c'è
se poi invece pensi che l'erogazione ai bassi regimi non sia regolare è dovuto al fatto che è un 3 cilindri che non sarà mai(anche in presenza di contralberi)lineare come un 4
di certo non mi convinci visto che ci lavoro su queste cose....
saluti
Il fatto che vi siano svariate segnalazioni, fa sperare in un intervento prossimo.
Che ti piaccia o meno, la mia auto, che tu non hai provato, è una di quelle che presenta il problema. Basandomi su quello che ho letto in rete, sono gli stessi sintomi che altri hanno segnalato. A questo servono i forum.
Se poi la tua non ha problemi, tanto meglio per te e per le tue certezze.
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Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi
Se è per questo, attualmente, richiami non ce ne sono per nessuno. Né per possessori 1.0, né per possessori 1.5.ASt-roc ha scritto: ↑19/06/2019, 15:42chi e cosa dice e dove ? forse sensazioni ma niente di certoRoberto ha scritto: ↑19/06/2019, 14:35Non hai capito e io non dico cose a cazzum... Non stiamo parlando del turbo-lag e non sono solo io che ne parlo.ASt-roc ha scritto: ↑19/06/2019, 13:58
io ho fatto una considerazione in quanto ho il 1.0 manuale e con dps quindi so le differenze (se non lo sai con il dps posso metterla anche in normal e diventa come la tua senza dps)
tu hai scritto: "Ciao a tutti,
volevo chiedervi se è normale la pigrizia che riscontro sulla 1.0 tsi, cambio manuale 6 rapporti, per quanto riguarda l'andatura in prima e seconda marcia. Per spiegarmi meglio, le partenze sembrano lente e non scattanti come ci si aspetterebbe dalla coppia del motore. E' come che ci fosse un vuoto di potenza. Sembra che l'auto non risponda prontamente ai comandi impartiti con l'acceleratore. Devo premerlo proprio a fondo affinché l'auto scatti e comunque avverto un certo ritardo. In generale mi sembra pigra sotto i 2500 giri. Ciò mi sembra penalizzante soprattutto in città.
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la pigrizia in prima e seconda ce l ha per forza è un 1000 benzina non un 4000 tdi,il ritardo di risposta turbina definito turbo-lag si sente anche su grandi cilindrate benzina,quindi è ovvio che su un 1.0 3 cilindri turbo benzina si senta quindi tutto normale nessun difetto e mai rilevato da nessun altro
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il "problema" che definisci tu è il turbo-lag(https://it.wikipedia.org/wiki/Ritardo_del_turbo)e valori stechiometrici magri ai bassi regimi per contenere le emissioni, altro non c'è
se poi invece pensi che l'erogazione ai bassi regimi non sia regolare è dovuto al fatto che è un 3 cilindri che non sarà mai(anche in presenza di contralberi)lineare come un 4
di certo non mi convinci visto che ci lavoro su queste cose....
saluti
Il fatto che vi siano svariate segnalazioni, fa sperare in un intervento prossimo.
Che ti piaccia o meno, la mia auto, che tu non hai provato, è una di quelle che presenta il problema. Basandomi su quello che ho letto in rete, sono gli stessi sintomi che altri hanno segnalato. A questo servono i forum.
Se poi la tua non ha problemi, tanto meglio per te e per le tue certezze.
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Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi
se non ci sono richiami è perchè vw non lo riconosce come un problema...è semplice!Roberto ha scritto: ↑19/06/2019, 16:46Se è per questo, attualmente, richiami non ce ne sono per nessuno. Né per possessori 1.0, né per possessori 1.5.ASt-roc ha scritto: ↑19/06/2019, 15:42chi e cosa dice e dove ? forse sensazioni ma niente di certo
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saluti
Il fatto che vi siano svariate segnalazioni, fa sperare in un intervento prossimo.
Che ti piaccia o meno, la mia auto, che tu non hai provato, è una di quelle che presenta il problema. Basandomi su quello che ho letto in rete, sono gli stessi sintomi che altri hanno segnalato. A questo servono i forum.
Se poi la tua non ha problemi, tanto meglio per te e per le tue certezze.
svariate segnalazioni ripeto solo per il 1.5 e lo tengono cosi finchè non troveranno qualcosa da farci perchè il problema è dovuto a rapporti stechiometrici bassi per via delle norme antinquinamento,quindi difficilmente vw ci andrà attorno dopo il diesel gate...
ripeto dove e chi ha segnalato il tuo presunto problema? io leggo solo te riguardo il 1.0
se la mia e quelle del 99% dei possessori di 1.0 non ce l'ha meglio per noi
se la tua ha dei problemi la porti in vw e se ce il problema lo risolvono se non ce sono pare tue
si i forum servono anche a questo ma se TUTTI ti rispondono che la propria va bene zero problemi e tu continui allora hai qualcosa che non va ma non nell auto
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Re: Pigrizia prima e seconda marcia 1.0 tsi
Io non continuo... Dopo aver aperto la discussione, se mi consenti, ho risposto a domande che mi sono state fatte.ASt-roc ha scritto: ↑19/06/2019, 18:08se non ci sono richiami è perchè vw non lo riconosce come un problema...è semplice!Roberto ha scritto: ↑19/06/2019, 16:46Se è per questo, attualmente, richiami non ce ne sono per nessuno. Né per possessori 1.0, né per possessori 1.5.ASt-roc ha scritto: ↑19/06/2019, 15:42
chi e cosa dice e dove ? forse sensazioni ma niente di certo
infatti in questa discussione di 4 pagine nessuno lo segnala solo tu
del 1.5 lo sanno anche i sassi del singhiozzo iniziale e lo sa anche vw
se non lo sai i richiami avvengono dopo svariati casi accertati non presunti come il tuo,difatti vw non ha richiami in merito per il 1.0
il "problema" che definisci tu è il turbo-lag(https://it.wikipedia.org/wiki/Ritardo_del_turbo)e valori stechiometrici magri ai bassi regimi per contenere le emissioni, altro non c'è
se poi invece pensi che l'erogazione ai bassi regimi non sia regolare è dovuto al fatto che è un 3 cilindri che non sarà mai(anche in presenza di contralberi)lineare come un 4
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Che ti piaccia o meno, la mia auto, che tu non hai provato, è una di quelle che presenta il problema. Basandomi su quello che ho letto in rete, sono gli stessi sintomi che altri hanno segnalato. A questo servono i forum.
Se poi la tua non ha problemi, tanto meglio per te e per le tue certezze.
svariate segnalazioni ripeto solo per il 1.5 e lo tengono cosi finchè non troveranno qualcosa da farci perchè il problema è dovuto a rapporti stechiometrici bassi per via delle norme antinquinamento,quindi difficilmente vw ci andrà attorno dopo il diesel gate...
ripeto dove e chi ha segnalato il tuo presunto problema? io leggo solo te riguardo il 1.0
se la mia e quelle del 99% dei possessori di 1.0 non ce l'ha meglio per noi
se la tua ha dei problemi la porti in vw e se ce il problema lo risolvono se non ce sono pare tue
si i forum servono anche a questo ma se TUTTI ti rispondono che la propria va bene zero problemi e tu continui allora hai qualcosa che non va ma non nell auto
I forum servono per condividere esperienze e per cercare di capire. Poi trovi anche gente che ti dice, senza cognizione di causa, di aver la pretesa di partire in seconda, che ti stai facendo paranoie e che spara sentenze... Ed è anche ovvio che non stiamo parlando di un problema ufficialmente riconosciuto, altrimenti sarebbe già risolto e non ci sarebbe bisogno di leggere e scrivere sui forum.
Se tu leggessi, ho già scritto che porterò la macchina dal concessionario al primo tagliando. Non è neanche vero che sono l'unico possessore 1.0 tsi che ha evidenziato latenza o perplessità similari.
Non mi convince la tua tesi proprio perché la gran parte dei possessori di auto come la mia mi hanno risposto che la loro auto in partenza è sempre scattante, pronta e reattiva. Come mai che loro non accusano TURBO LAG?
Se poi tu leggessi l'inizio di questa discussione, sempre grazie alle risposte di altri utenti che contribuiscono al forum, ho anche appurato che non riscontro, come gli altri, una buona reattività delle mia vettura già a partire dai 1500/1700 giri. Poi ho scritto anche di altri sintomi e ho fatto altre considerazioni che tu evidentemente non hai letto.
Se ti infastidisce l'attività del forum, puoi tranquillamente astenerti del leggere e dallo scrivere. Se invece, come dici, sei un esperto, ben venga il tuo contributo educato e costruttivo.
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