Centralina 1.5 Tsi
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Centralina 1.5 Tsi
Buonasera ragazzi,
Sono ormai giunto al termine della garanzia dei 4 anni della mia T-Roc e mi piacerebbe far fare la centralina per avere un po’ più di coppia qualcuno ha consigli o esperienza in merito??
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Sono ormai giunto al termine della garanzia dei 4 anni della mia T-Roc e mi piacerebbe far fare la centralina per avere un po’ più di coppia qualcuno ha consigli o esperienza in merito??
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T-Roc 1.5 TSI Style - Cambio Manuale - Blu Ravenna/Tetto Nero
Cerchi "Mayfield" bicolore Black, Tech pack, Vetri oscurati, Mirror Pack, Ruotino di scorta.
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Re: Centralina 1.5 Tsi
Se la tengo la farò anche io (1.5 tsi dsg 2023, ora ho 7000km circa e non sono x niente soddisfatto della coppia e del consumo quindi nn so se la tengo)
Per esperienza mia precedenti vetture (rimanendo ragionevolmente dentro margini di sicurezza)
per la mappa digital tuning (ora top tuning) o powerking ma considero anche aggiuntive non male che agiscono a 3 vie (seletron e powerking su tutte).
Da un preparatore ottieni di più ma spendi in più di conseguenza
Con un aggiuntiva puoi fare realisticamente max +15-20 cv e +30-40 nm
Con una mappatura puoi fare realisticamente max +25-30cv e +40-50 nm
Con un preparatore facendo un simil stage 2 (quindi lavorando anche su aspirazione, downpipe e scarico) max +35-45 cv e +50-60 nm
Il motore è limitato da una turbina piccola e dal cambio con frizioni che non reggono tanta coppia, quindi non ci si può aspettare grossi miglioramenti
senza compromettere l'affidabilità
Saluti!
Per esperienza mia precedenti vetture (rimanendo ragionevolmente dentro margini di sicurezza)
per la mappa digital tuning (ora top tuning) o powerking ma considero anche aggiuntive non male che agiscono a 3 vie (seletron e powerking su tutte).
Da un preparatore ottieni di più ma spendi in più di conseguenza
Con un aggiuntiva puoi fare realisticamente max +15-20 cv e +30-40 nm
Con una mappatura puoi fare realisticamente max +25-30cv e +40-50 nm
Con un preparatore facendo un simil stage 2 (quindi lavorando anche su aspirazione, downpipe e scarico) max +35-45 cv e +50-60 nm
Il motore è limitato da una turbina piccola e dal cambio con frizioni che non reggono tanta coppia, quindi non ci si può aspettare grossi miglioramenti
senza compromettere l'affidabilità
Saluti!
- Yoda
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Re: Centralina 1.5 Tsi
Giusto per rimanere in tema oggi ho assistito a una ri-mappatura del T-Roc 1.5 2022 di un mio collega presso un famoso centro di Bergamo.
Vi allego i grafici dei due rullaggi prima e dopo la nuova mappa.
Da tenere conto che il dato originale di potenza (150 cv.) è stato rilevato esattamente,
mentre quello della coppia era decisamente molto più basso del dichiarato (250 Nm.).
a detta loro capita spesso che la coppia dichiarata sia più bassa di quella reale, spesso per cautelarsi sulla durata dei componenti,
ma che fino a certi valori non crea nessun problema aumentarli.
E' stata proposta una mappa ottimizzata per VW che privilegiasse la coppia e la risposta dell'acceleratore.
Come si vede i "numeri" dopo la mappa sono decisamente migliori.
Ho potuto provare la T-Roc per un po' di km., tra tangenziale e città e devo dire che il cambiamento è notevole.
La coppia sopra i 2000-2200 giri spinge molto di più di prima e anche in 6a a 120-130 sale molto velocemente.
La risposta dell'acceleratore è quasi come i vecchi motori col cavo molto veloce e senza i buchi di ritardo.
Ora vedrò come va e se gli crea problemi; ma un pensiero già mi ronza per la testa!
Vi allego i grafici dei due rullaggi prima e dopo la nuova mappa.
Da tenere conto che il dato originale di potenza (150 cv.) è stato rilevato esattamente,
mentre quello della coppia era decisamente molto più basso del dichiarato (250 Nm.).
a detta loro capita spesso che la coppia dichiarata sia più bassa di quella reale, spesso per cautelarsi sulla durata dei componenti,
ma che fino a certi valori non crea nessun problema aumentarli.
E' stata proposta una mappa ottimizzata per VW che privilegiasse la coppia e la risposta dell'acceleratore.
Come si vede i "numeri" dopo la mappa sono decisamente migliori.
Ho potuto provare la T-Roc per un po' di km., tra tangenziale e città e devo dire che il cambiamento è notevole.
La coppia sopra i 2000-2200 giri spinge molto di più di prima e anche in 6a a 120-130 sale molto velocemente.
La risposta dell'acceleratore è quasi come i vecchi motori col cavo molto veloce e senza i buchi di ritardo.
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T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
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Re: Centralina 1.5 Tsi
Grazie mille Yoda, molto interessante. Carburatori Bergamo?Yoda ha scritto: ↑04/04/2024, 18:55 Giusto per rimanere in tema oggi ho assistito a una ri-mappatura del T-Roc 1.5 2022 di un mio collega presso un famoso centro di Bergamo.
Vi allego i grafici dei due rullaggi prima e dopo la nuova mappa.
Da tenere conto che il dato originale di potenza (150 cv.) è stato rilevato esattamente,
mentre quello della coppia era decisamente molto più basso del dichiarato (250 Nm.).
a detta loro capita spesso che la coppia dichiarata sia più bassa di quella reale, spesso per cautelarsi sulla durata dei componenti,
ma che fino a certi valori non crea nessun problema aumentarli.
E' stata proposta una mappa ottimizzata per VW che privilegiasse la coppia e la risposta dell'acceleratore.
Come si vede i "numeri" dopo la mappa sono decisamente migliori.
Ho potuto provare la T-Roc per un po' di km., tra tangenziale e città e devo dire che il cambiamento è notevole.
La coppia sopra i 2000-2200 giri spinge molto di più di prima e anche in 6a a 120-130 sale molto velocemente.
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T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
- Yoda
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Re: Centralina 1.5 Tsi
esatto
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
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Re: Centralina 1.5 Tsi
Prezzo del lavoro?Yoda ha scritto: ↑04/04/2024, 18:55 Giusto per rimanere in tema oggi ho assistito a una ri-mappatura del T-Roc 1.5 2022 di un mio collega presso un famoso centro di Bergamo.
Vi allego i grafici dei due rullaggi prima e dopo la nuova mappa.
Da tenere conto che il dato originale di potenza (150 cv.) è stato rilevato esattamente,
mentre quello della coppia era decisamente molto più basso del dichiarato (250 Nm.).
a detta loro capita spesso che la coppia dichiarata sia più bassa di quella reale, spesso per cautelarsi sulla durata dei componenti,
ma che fino a certi valori non crea nessun problema aumentarli.
E' stata proposta una mappa ottimizzata per VW che privilegiasse la coppia e la risposta dell'acceleratore.
Come si vede i "numeri" dopo la mappa sono decisamente migliori.
Ho potuto provare la T-Roc per un po' di km., tra tangenziale e città e devo dire che il cambiamento è notevole.
La coppia sopra i 2000-2200 giri spinge molto di più di prima e anche in 6a a 120-130 sale molto velocemente.
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Re: Centralina 1.5 Tsi
480 + iva
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
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Re: Centralina 1.5 Tsi
Guardando i dati confesso che ci sono rimasto malissimo: poco più di 200 Nm di coppia massima?! Il 20% in meno del dichiarato? Assurdo! Una vera e propria presa in giro!
Ci credo che poi sembra che abbia poca coppia, uno pensa " sarà un'impressione, sarò io che non so guidare", col cavolo, la coppia proprio non c'è!
Certo che VW sto vizietto di fare la furba e dichiarare dati fasulli proprio non lo perde.
Che delusione!
Ci credo che poi sembra che abbia poca coppia, uno pensa " sarà un'impressione, sarò io che non so guidare", col cavolo, la coppia proprio non c'è!
Certo che VW sto vizietto di fare la furba e dichiarare dati fasulli proprio non lo perde.
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- Yoda
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Re: Centralina 1.5 Tsi
In effetti su alcuni forum dei modelli VW ci sono quasi sempre dati inferiori a quelli dichiarati
anche se di solito limitati mediamente a circa un 10%.
su quello della UP ad esempio ricordo che il 1.0 turbo (stesso motore TRoc piccola )
passava da 115 cv. a 109 cv. e da 200 Nm a 170...
anche se di solito limitati mediamente a circa un 10%.
su quello della UP ad esempio ricordo che il 1.0 turbo (stesso motore TRoc piccola )
passava da 115 cv. a 109 cv. e da 200 Nm a 170...
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Re: Centralina 1.5 Tsi
Mi piacerebbe sapere se è così anche per altri marchi