Quoto in pieno... specialmente avere a che fare con vw post vendita è impossibile "per loro é tutto normale"brbi ha scritto: ↑24/09/2020, 10:27 Sono stato possessore di una 1.5 stile 2018 con cambio manuale. Questa vettura aveva il problema del "singhiozzo" alla partenza. La mia in particolare aveva un netto taglio di potenza quando si staccava la frizione e si iniziava a dosare l'acceleratore. Tutto questo sia a freddo che a caldo. Ho eseguito 2 aggiornamenti ufficiali ma nessuno risolutivo. La macchina era oggettivamente inguidabile nel traffico cittadino. A nulla sono servite le telefonate al costumer care VW e alle officine, le quali in definitiva dicevano che al momento non vi erano soluzioni per questo tipo di problema. Alla fine in accordo un pò forzato con il concessionario l'ho data dentro poco prima di un anno avevo comunque il PVW. Ho preso una uguale ma con cambio automatico, con un forte sconto ma finalmente ora posso godermi la macchina. Nel mentre della vicenda ho guidato tante auto con questo motore e posso affermare che chi più e chi meno questo problema lo avevano tutte le manuali, almeno all'epoca. Ora non conosco la situazione con i modelli più recenti anche perché mi sono promesso di non guidarne più. Ne avevo avuto abbastanza. Allo scadere del contratto restituirò anche questa auto e mi rivolgerò ad altri marchi. Non è plausibile che un marchio come VW metta alla disperazione i clienti senza risolvere i problemi. Un vero peccato, avevo un'altra opinione del gruppo Vag.
Comunque il 1.5 è un bel motore , io ho optato per togliere la disattivazione dei cilindri e fare una mappatura leggera per la coppia e valuto l'opzione di togliere opf ...
Se posso consigliare se stavi valutando le versioni più ricche del 1.5 io tornassi indietro aggiungerei qualcosa in più e cambierei marchio