Elaborazione
-
Elaborazione
Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete mai avuto esperienza con elaborazione tramite centraline esterne in particolare ho visto la racechip che sembra interessante e dicono portare 30 cv in piu 70 nm di coppia e pure risparmio di consumi. Ci sono poi quelli che dicono di migliorare prestazioni tramite presa odb2.
-
Re: Elaborazione
ciao lascia perdere i moduli aggiuntivi sono porcheriesigarone ha scritto: ↑28/04/2019, 23:13 Ciao a tutti, volevo chiedervi se avete mai avuto esperienza con elaborazione tramite centraline esterne in particolare ho visto la racechip che sembra interessante e dicono portare 30 cv in piu 70 nm di coppia e pure risparmio di consumi. Ci sono poi quelli che dicono di migliorare prestazioni tramite presa odb2.
se proprio vuoi aumentare le prestazioni si rimappa la centralina ma lo devi far fare a gente competente (e ce ne sono pochi)e comunque rimane una pratica illegale (non lo condivido ma è cosi per legge)
-
Proprio per il fatto della legalita non volevo fare rimappatura ma un modulo odb2 che possa essere rimosso quando si vuole era allettante. Sono convinto che siano tutte ca###te ma ne volevo la certezza con vostre esperienze.
-
Sembra una cosa interessante, specialmente per i consumi che anche io sentivo delle voci in giro.
Ovviamente scoccerebbe anche a me fare la rimappatura della centralina, il modulo sarebbe una cosa comodissima.
Ovviamente scoccerebbe anche a me fare la rimappatura della centralina, il modulo sarebbe una cosa comodissima.
T-Roc 1.5 TSI DSG 150 cv Advanced
- Tiziano
Rimappare una centralina o aggiungerne una ha una logica se hai un 2.0 tdi con pochi cavalli, in quel caso aumenti le prestazioni e riduci i consumi. Ma se hai un 1.0 tsi tre cilindri con 116cv cosa vuoi spremerci di più. Quando rimappi un benzina aumenti le prestazioni ma difficilmente riduci i consumi, sul 1.0 che da già quasi il massimo ogni modifica rischia di compromettere l’integrita del motore.
-
una rimappatura è fatta proprio sulla tua auto (ricordo che i motori non sono tutti uguali anche se in teoria dovrebbero)quindi chi rimappa difficilmente si sbaglia e si va a intervenire su certi parametri cosa che invece con un modulo non si puo fare visto che è una cosa molto generica
li ho provati i moduli(me li hanno fatti provare)ma tutti sono delle porcherie
li ho provati i moduli(me li hanno fatti provare)ma tutti sono delle porcherie
-
un modulo anche se lo stacchi si vede in centralina che è stato aggiunto in passato quindi lo vedono comunque
-
-
semplicemente in vw se fai lavori in garanzia
-
Un mio amico ha mappato un 2.0 tdi 4 motion da Top Tuning, mappe sviluppate in Germania. E' rimasto contentissimo, apprezzabile riduzione dei consumi e motore veramente sempre pronto con 410 nm di coppia. L'ho provato e Il confort di guida ne beneficia assai, specialmente per cambio manuale. Rispetto la mia la differenza si sente eccome.