1° tagliando T-ROC 1.5

Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 998
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: 1° tagliando T-ROC 1.5

Messaggio da Tiziano »

E un discorso diverso, l’auto la paghi quello che vale, cerchi al limite uno sconto, ma non la pagheresti certamente il doppio. Per il tagliando, se hai solo due anni di garanzia, perche spendere 440€ quando con la meta puoi avere lo stesso servizio e sopratutto gli stessi materiali e prodotti, oramai le officine serie sanno le specifiche di tutti i liquidi che vanno in un motore, per mantenere la garanzia invece conviene farlo da loro. Poi ognuno e libere di spendere i suoi soldi come meglio crede, io invece della conce preferisco il ristorante😄
Denis76
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: 1° tagliando T-ROC 1.5

Messaggio da Denis76 »

Tiziano ha scritto: 29/05/2024, 20:09 E un discorso diverso, l’auto la paghi quello che vale, cerchi al limite uno sconto, ma non la pagheresti certamente il doppio. Per il tagliando, se hai solo due anni di garanzia, perche spendere 440€ quando con la meta puoi avere lo stesso servizio e sopratutto gli stessi materiali e prodotti, oramai le officine serie sanno le specifiche di tutti i liquidi che vanno in un motore, per mantenere la garanzia invece conviene farlo da loro. Poi ognuno e libere di spendere i suoi soldi come meglio crede, io invece della conce preferisco il ristorante😄
Non fa una piega...
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Ruddu
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/09/2022, 17:00

Re: 1° tagliando T-ROC 1.5

Messaggio da Ruddu »

Alla fine l'ho portata da un meccanico che ha esperienza di VW, Audi, Mercedes ecc...
Mi ha messo su mia richiesta gli stessi pezzi che mette VW.

È normale che mi abbia fatto lo stesso prezzo VW sui materiali usati e ho solo risparmiato sulla manodopera?
VMax
Messaggi: 118
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: 1° tagliando T-ROC 1.5

Messaggio da VMax »

Per i materiali, che sono reperibili ovunque, e la mano d' opera rivolgersi a officine generiche non fa una piega.
I principali vantaggi che rilevo nel rivolgersi al service VW sono gli eventuali aggiornamenti del sw delle centraline e servizi ( che avviene quando collegano l'auto al server VW per la registrazione degli interventi) e il rinnovo del servizio mobilità che non sono cosa da poco.
Ma in sede di acquisto non vi hanno offerto il pacchetto di estensione di due anni dove vengono compresi 2 tagliandi? Io ho portato la mia a fare il primo tagliando a maggio ( per tempo non per km) e non ho pagato nulla (pagati nel pacchetto) , neppure la sostituzione di tutti i tergi.
Denis76
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: 1° tagliando T-ROC 1.5

Messaggio da Denis76 »

Ho ricevuto il preventivo dei 30'000km dalla concessionaria VW per cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo e liquido dei freni a 450€
Garanzia che scade a fine mese (quindi potrei farlo ovunque, non ho vincoli).

Sto valutando il da farsi, compreso altri preventivi VW, sicuramente dal mio meccanico di fiducia (multimarche) spenderei si e no la metà.

Ciao
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Avatar utente
torelik
Messaggi: 345
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: 1° tagliando T-ROC 1.5

Messaggio da torelik »

Denis, se la garanzia è in scadenza e non l'hai estesa, ed il meccanico multimarche è di tua fiducia, non mi sembra logico spendere il doppio recandoti dal conce ufficiale.

Fatti fare un preventivo e poi decidi.

Saluti 👋
:D
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Rispondi