Pastiglie freni

Rispondi
tatanka_67

Pastiglie freni

Messaggio da tatanka_67 »

Ciao, in sede di acquisto TRoc ho incluso i tagliandi programmati. Ora devo fare il secondo/ultimo tagliando programmato e le pastiglie posteriori sono quasi da cambiare.
Premetto che se avró ancora a disposizione una forte scontistica, forse riacquisteró i tagliandi programmati.
Secondo voi... il cambio pastiglie mi conviene farlo in conce o dal mio meccanico (no VW) senza perdere qualche "agevolazione"?
E poi, nel secondo caso quali pastiglie consigliate/meglio richiedere?
Grazie.
Rino51

Re: Pastiglie freni

Messaggio da Rino51 »

Ciao tatanka_67 ti conviene andare dal tuo meccanico perché i prezzi VW sono esagerati, io l’ho fatto da qualche mese le ho cambiate tutte e quattro e ho montato le pastiglie della brembo che sono le migliori,anche se più care comunque meno che dei prezzi VW.
ciroa2006

Messaggio da ciroa2006 »

Ciao. A quanti km hai cambiato le pastiglie dei freni posteriori?
Anche io secondo tagliando (4 anni e 40000km)mi hanno dettche vanno sostituite, mentre quelle davanti no.
Sai il perché si consumano prima dietro?
Lupici

Messaggio da Lupici »

ciroa2006 ha scritto: 21/01/2025, 22:44 Ciao. A quanti km hai cambiato le pastiglie dei freni posteriori?
Anche io secondo tagliando (4 anni e 40000km)mi hanno dettche vanno sostituite, mentre quelle davanti no.
Sai il perché si consumano prima dietro?
Ciao, io ho cambiato le pastiglie posteriori da un mio meccanico di fiducia, anche avendo i tagliandi inclusi, perchè le pastiglie non sono incluse.... ho pagato per la pastiglie posteriori 70 euro. Le ho cambiate a 50K km, erano proprio finite. adesso tocca alle anteriori, sono a 60K km. Hanno detto che si consumano prima le posteriori perchè il freno automatico agisce su quelle, e quando riparti ci mette un attimino a staccare, mentre tu stai partendo e questo le fa consumare un po' di più... sarà vero?
Musa1977

Messaggio da Musa1977 »

IO posteriori a 45.000 le anteriori a 75.000 circa...
Per il consumo delle posteriori anche a me hanno detto che si consumano per l'azione del freno automatico ... :)
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Rispondi