Viaggi lunghi con T-Roc 1.0, impressioni?
-
Viaggi lunghi con T-Roc 1.0, impressioni?
Ciao, qualcuno ha mai fatto dei viaggi lunghi con la T-Roc 1.0? Parlo ad esempio di distanze sopra i 500 km, è una cosa fattibile o la macchina soffre? Logicamente considerando qualche pausa durante il viaggio altrimenti verrebbero i crampi a chi guida.
-
Re: Viaggi lunghi con T-Roc 1.0, impressioni?
Ma quale sofferenza!!!!Roran ha scritto:Ciao, qualcuno ha mai fatto dei viaggi lunghi con la T-Roc 1.0? Parlo ad esempio di distanze sopra i 500 km, è una cosa fattibile o la macchina soffre? Logicamente considerando qualche pausa durante il viaggio altrimenti verrebbero i crampi a chi guida.
La macchina va benissimo;
le pause sono personali ma non per fare riposare la macchina.....
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
-
Meno male Ho appena acquistato una T-Roc 1.0 My21 (che tra l'altro ancora devo prendere) e anche se la userò principalmente in città, volevo comunque farmi qualche viaggetto in Italia visto che in questi anni avevo un'utilitaria Fiat che si mi portava dappertutto, ma dopo 1 ora in macchina mi veniva il mal di schiena per tutto il giornoemau74 ha scritto: ↑05/03/2024, 11:17Ma quale sofferenza!!!!Roran ha scritto:Ciao, qualcuno ha mai fatto dei viaggi lunghi con la T-Roc 1.0? Parlo ad esempio di distanze sopra i 500 km, è una cosa fattibile o la macchina soffre? Logicamente considerando qualche pausa durante il viaggio altrimenti verrebbero i crampi a chi guida.
La macchina va benissimo;
le pause sono personali ma non per fare riposare la macchina.....
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
- torelik
Tranquillo. Il motore 1000 è ottimo e non ci sono problemi ad effettuare lunghe percorrenze.
Anche in piena estate tenendo sotto controllo la temperatura dell'acqua vedrai che non si muove dalla tacca centrale.
In autostrada a velocità di codice il numero di giri del motore resta sempre basso (non ricordo bene) ma credo intorno ai 3/3500 giri quindi di tutto respiro. Ovvio che se la spingi a velocità elevate per ore a giri prossimi a quelli massimi (zona rossa) qualche problemino potrebbe subentrare...
I sedili per il mio fisico sono validissimi, certo che dopo 3 o 4 ore di viaggio qualche fastidio c'è (nel mio caso alla schiena) soprattutto ai conducenti "attempati" come il sottoscritto... quindi soste per caffettino e bagno ben vengano...
Saluti
Anche in piena estate tenendo sotto controllo la temperatura dell'acqua vedrai che non si muove dalla tacca centrale.
In autostrada a velocità di codice il numero di giri del motore resta sempre basso (non ricordo bene) ma credo intorno ai 3/3500 giri quindi di tutto respiro. Ovvio che se la spingi a velocità elevate per ore a giri prossimi a quelli massimi (zona rossa) qualche problemino potrebbe subentrare...
I sedili per il mio fisico sono validissimi, certo che dopo 3 o 4 ore di viaggio qualche fastidio c'è (nel mio caso alla schiena) soprattutto ai conducenti "attempati" come il sottoscritto... quindi soste per caffettino e bagno ben vengano...
Saluti
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
-
Ciao, posso dire che anche con portabagagli aggiuntivo non fa una piega!!! naturalmente senza esagerare con le alte velocità!!!
-
I dubbi mi erano venuti prima di acquistarla, ma ora dopo quasi 5 mesi che ce l'ho e dopo aver fatto parecchi tragitti medio lunghi (sui 100 km più o meno) e anche salite belle tostarelle con anche l'aria condizionata accesa, posso dire che se la cava benissimo e soprattutto non fa risentire nulla sulla comodità, finalmente quando scendo dal sedile non sono a pezzi come con la vecchia auto
-
Ciao Roran!
Viaggiare con una T-Roc 1.0 su lunghe distanze è assolutamente fattibile, basta avere le giuste aspettative. Il motore, anche se piccolo, si difende bene: regge i 130 km/h senza problemi e i consumi rimangono ragionevoli, soprattutto se viaggi senza caricare troppo la macchina. Certo, se sei in quattro con bagagli e affronti lunghe salite, potrebbe sembrare un po' "sotto sforzo", ma niente di drammatico.
Per il comfort, è una macchina ben pensata: sedili comodi e buona insonorizzazione. Dopo un po’, magari, sentirai il bisogno di una pausa, ma quello vale per qualsiasi viaggio lungo.
In breve, puoi partire tranquillo: non sarà una sportiva, ma ti porterà lontano senza stress. E con qualche pausa qua e là, anche chi guida sarà fresco come una rosa!
Viaggiare con una T-Roc 1.0 su lunghe distanze è assolutamente fattibile, basta avere le giuste aspettative. Il motore, anche se piccolo, si difende bene: regge i 130 km/h senza problemi e i consumi rimangono ragionevoli, soprattutto se viaggi senza caricare troppo la macchina. Certo, se sei in quattro con bagagli e affronti lunghe salite, potrebbe sembrare un po' "sotto sforzo", ma niente di drammatico.
Per il comfort, è una macchina ben pensata: sedili comodi e buona insonorizzazione. Dopo un po’, magari, sentirai il bisogno di una pausa, ma quello vale per qualsiasi viaggio lungo.
In breve, puoi partire tranquillo: non sarà una sportiva, ma ti porterà lontano senza stress. E con qualche pausa qua e là, anche chi guida sarà fresco come una rosa!