T Roc 2024 è CATENABILE? Help..!!
-
T Roc 2024 è CATENABILE? Help..!!
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la mia bellissima T Roc e tra un mese andrò in montagna per fare il mio primo viaggio.. monta ruote da 17'', ed ero convinta di poter acquistare le catene, ma c'è chi mi ha detto che non sia catenabile.. Qualcuno di voi sa se lo sia? Cosa potrei mettere senza dover acquistare le gomme invernali? (abito in Puglia, mi sembra un acquisto inutile per le temperature che abbiamo). Grazie a tutti.
-
Re: T Roc 2024 è CATENABILE? Help..!!
A me risulta che la T-Roc sia catenabile solo con ruote da 16". Almeno, questa è l'informazione che ho sulla mia del 2019, ma non penso che nel restyling 2024 abbiano cambiato la dimensione dei vani delle ruote...
Altri dispositivi, come i "ragni", temo non siano omologati: credo che dovrai acquistare le gomme invernali, e già che ci sei prendile da 16", così in caso di VERA neve montana, potrai eventualmente mettere anche le catene.
Altri dispositivi, come i "ragni", temo non siano omologati: credo che dovrai acquistare le gomme invernali, e già che ci sei prendile da 16", così in caso di VERA neve montana, potrai eventualmente mettere anche le catene.
- Tiziano
Leggete il forum!!!!!!!
-
- Tiziano
Giusto anche perche le informazioni vanno date giuste, i ragni sono omologati, e per le invernali non basta lo pneumatico da 16, per le catene ci vuole anche il cerchio da 16 con il canale più stretto, che non e quello che vw monta di serie sulle auto. Ci sono centinaia di post che spiegano bene tutto partendo dal 2018 non si puo ricominciare tutto da capo
E non mi sembra di essere stato sgarbato
- Yoda
in alto a destra nella casella "cerca" scrivete catene e guardate i risultati...
e prendete in considerazione le "calze" che adesso sono omologate e vanno su tutte le dimensioni di cerchio.
e prendete in considerazione le "calze" che adesso sono omologate e vanno su tutte le dimensioni di cerchio.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
-
Provate a fare il passo del Sempione con le vostre belle calzette omologate e i vostri bei ragnetti omologati, sotto una bella nevicata VERA e con un dito di ghiaccio nero sull'asfalto. L'avete mai fatto nella vostra vita? Io sì, ma con le catene: senza catene non ne uscirete vivi. Che la nostra amica pugliese lo sappia, se deve affrontare le Alpi.
Ho scritto RUOTE da 16", non pneumatico da 16, leggete gli altri interventi!!!!!
Con l'occasione, chiedo ai mod di cancellare cortesemente il mio account da questo forum, grazie in anticipo.
Ho scritto RUOTE da 16", non pneumatico da 16, leggete gli altri interventi!!!!!
Con l'occasione, chiedo ai mod di cancellare cortesemente il mio account da questo forum, grazie in anticipo.
- Tiziano
Non capisco il motivo della tua incazzatura, ho semplicemente invitato a leggere il forum perche ogni anno e la stessa storia. Ripetere tutto da capo sarebbe lungo e dispendioso, ne abbiamo discusso parecchio e si sono provate diverse soluzioni sia per le catene, testate anche da più persone, che per i ragni e le calze, con anche le eventuali condizioni meteo per l’utilizzo, basta leggereSayongi ha scritto: ↑26/11/2024, 13:27 Provate a fare il passo del Sempione con le vostre belle calzette omologate e i vostri bei ragnetti omologati, sotto una bella nevicata VERA e con un dito di ghiaccio nero sull'asfalto. L'avete mai fatto nella vostra vita? Io sì, ma con le catene: senza catene non ne uscirete vivi. Che la nostra amica pugliese lo sappia, se deve affrontare le Alpi.
- Yoda
Premettendo che il 99% dei "guidatori" non farà mai un passo con neve e ghiaccio nelle condizioni che dici,
io con i ragni ho fatto il Gavia (con neve e ghiaccio); nessun problema.
con le calze ovviamente non fai passi in montagna, ma riesci a guidare su neve in quasi tutte le situazioni.
del resto chi sa di dover fare molta montagna con neve, si attrezza di conseguenza...
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
-
Grazie ragazzi, comunque ho chiamato il concessionario da cui ho acquistato la mia T Roc e mi ha ordinato lui le catene originali Volkswagen per le mie ruote da 17"... almeno sono sicura che ci andranno. Saluti