Luci di cortesia specchi retrovisori esterni

Discussioni su problemi T-Roc
Athleticsfranco

Luci di cortesia specchi retrovisori esterni

Messaggio da Athleticsfranco »

Segnalo un problema con le luci di cortesia degli specchi degli specchi retrovisori esterni. La proiezione a terra delle luci, simile ad una scacchiera, dopo un pò di tempo si rovina. Come se sulle lampade degli specchietti ci fosse applicata una pellicola che si è lacerata.
Il risultato è quello visibile nell'immagine che vi allego. C'è qualcuno, ma mi sembra di aver capito che l'inconveniente è abbastanza diffuso, che ha avuto lo stesso problema? E come l'ha risolto? La mia T-Roc è ancora in garanzia ma non so se la Volkswagen copre anche questi componenti.

Immagine
R-Line Plus

Re: Luci di cortesia specchi retrovisori esterni

Messaggio da R-Line Plus »

Molti lamentano qiesto difetto, ma credo cha a tutti è stato risolto in garanzia. Probabilmente è dato dall'uso troppo prolungato del riscaldamento degli specchietti retrovisori
Francesco4293

Messaggio da Francesco4293 »

Stesso problema, io a breve dovrò fare il cambio olio e chiederò la riparazione che mi aspetto venga fatta in garanzia. Ti farò sapere
Superza

Messaggio da Superza »

Stesso problema subentrato da poco, ora l'auto la ridò indietro con il pvv per prendere la nuova, ma questo non l'hanno notato spero non mi diano problemi, l'auto ha 2 anni e mezzo e 30k km, progettata coi piedi questa cosa un lucino così, non può scaldare così tanto
Sarebbe ancora in garanzia dopo 2 anni e mezzo non ricordo
Immagine
Dave1989

Messaggio da Dave1989 »

Superza ha scritto: 28/01/2026, 23:06 Stesso problema subentrato da poco, ora l'auto la ridò indietro con il pvv per prendere la nuova, ma questo non l'hanno notato spero non mi diano problemi, l'auto ha 2 anni e mezzo e 30k km, progettata coi piedi questa cosa un lucino così, non può scaldare così tanto
Sarebbe ancora in garanzia dopo 2 anni e mezzo non ricordo
Immagine
Ma scusa ti han controllato l'auto con la lente di ingrandimento per il rinnovo del pvv? che puntigliosi!
Superza

Messaggio da Superza »

Ciao, no non l'hanno notato, ma non sono sicuro ci fosse, l'ho notato qualche giorno fa, comunque il discorso per me è sapere se passa in garanzia, se passa in garanzia la porto altrimenti faccio il vago, anche se forse è una cavolata, il guscio si dovrebbe aprire ad incastro, si alza la lampadina si toglie il pattern e ciao
Superza

Messaggio da Superza »

Trovato questo articolo di uno che l'ha fatto sulla sua IDx.

Non è banale, il led è sigillato.
Sembra un problema diffusissimo che affligge tutta la casa VW, assurdo!
Pensavo che forse conviene scaldare da fuori con un phon e piano piano il pezzettino di carta con il pattern dovrebbe erodersi definitivamente eliminando il pattern.
Al limite Proverò così
Dino C

Messaggio da Dino C »

Identico problema riscontrato sulla mia, usata e appena ritirata. Sarebbe meglio ci fosse un metodo per eliminare quel disegno a griglia che non serve a nulla, secondo me.
spincervino

Messaggio da spincervino »

mi avete anticipato... stesso problema... avendo la garanzia gold mi sostituiranno il Led?... vabbè poi ritornerà ma finché è in garanzia mi piacerebbe ripararlo
spincervino

Messaggio da spincervino »

Mi sostituiranno entrambe le luci di cortesia esterne gratuitamente... sono certo che il problema si ripresenterà nuovamente, ma se ho pagato, tanto vale utilizzare la garanzia extra care oro che avevo fatto per risolvere...comunque il reticolo è una cavolate fotonica..
Rispondi