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Re: Lati negativi T-ROC

Inviato: 14/08/2021, 12:33
da Gokuu
Gli attacchi isofix per il seggiolino non bloccano il movimento orizzontale del seggiolino. È una cosa molto noiosa, a occhio servirebbero dei distanziali per impedire lo scivolamento laterale del seggiolino sul tessuto dei sedili posteriori.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Esistono degli accessori per questo scopo?

Re: Lati negativi T-ROC

Inviato: 14/08/2021, 12:57
da Guido_59
Si muove così tanto?
Buono a sapersi ci do' un occhio quando mio figlio tornerà dal mare che dovrò trasportare anche il nipotino piccolo di 16 mesi che ha un seggiolino isofix.
Nessun problema ho avuto invece col seggiolino che uso già da un anno per la nipote grande per la quale avevo già un seggiolino non isofix tenuto solo dalla cintura passeggero. In apparenza avrà non tenere ma ho fatto una prova di grossa frenata ed è stato trattenuto a dovere con un movimento minimo, detto sia da mia nipote che da mia moglie anche lei sul sedile posteriore.

Re: Lati negativi T-ROC

Inviato: 14/08/2021, 19:51
da Gokuu
Gokuu ha scritto: 14/08/2021, 12:33 Gli attacchi isofix per il seggiolino non bloccano il movimento orizzontale del seggiolino. È una cosa molto noiosa, a occhio servirebbero dei distanziali per impedire lo scivolamento laterale del seggiolino sul tessuto dei sedili posteriori.

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
Esistono degli accessori per questo scopo?
Poi alla fine penso di aver risolto mettendo un asciugamano sotto al seggiolino così da aumentare lo spessore e compensare i sedili un pò scavati della macchina. Ora sembra tutto più stabile. Ho un seggiolino cam panoramic

Re: Lati negativi T-ROC

Inviato: 15/07/2022, 7:06
da vajolet
Guido_59 ha scritto: 25/07/2020, 16:18
3_Bracciolo del portaoggetti un pelo troppo alto e un po'troppo arretrato , almeno per la mia posizione di guida
Anche secondo me: sulla T-Cross riscontro lo stesso problemino, il bracciolo resta sempre troppo arretrato, nonostante sia possibile regolarlo. Secondo me dipende dalle proporzioni individuali: io non sono altissima e dunque anche il mio braccio è corto. Finisco sempre per toccare con il gomito ed è un po' fastidioso. Dunque lo lascio tutto arretrato, come se non lo avessi.

Re: Lati negativi T-ROC

Inviato: 29/08/2022, 13:34
da Sergio Nicotra
Buongiorno, io come difetti fin ora ho trovato
1 rumore metallico a bassa velocità su strade basolate o comunque con buche ecc ( tutt oggi non ho capito cosa sia e ho 2000 km)
2 bracciolo pannello troppo basso, potremmo camuffare abbassando il sedile ma diventa uno stile di guida di una macchina bassa e non so fino a che punto vada bene
3 essendo un mini SUV me la aspettavo un po più morbida infatti ho escluso l'idea di mettere i 19 riscontrando questo già adesso con i 18

Per il resto è bellissima, magari potevano farla costare un po meno.. Ma vabbe ormai tutte le auto costano un sacco

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Re: Lati negativi T-ROC

Inviato: 30/07/2025, 16:48
da spincervino
Buonasera a tutti,

sono un possessore della versione 1500 benzina con cambio automatico e, dopo un anno di utilizzo, posso dire di essere abbastanza soddisfatto. Vivo in pianura e le mie percorrenze sono spesso brevi, principalmente in ambito cittadino.

Recentemente, però, ho avuto l'opportunità di andare in vacanza in montagna e ho riscontrato alcune difficoltà nella guida. Come sapevo già, il freno motore è davvero insufficiente: in discesa, anche utilizzando la modalità M in seconda, il motore tende a salire di giri, costringendomi a frenare continuamente. Con il mio vecchio diesel, questo problema non si presentava e la situazione era decisamente più gestibile. Insomma, la guida diventa un vero e proprio “elastico”, non proprio gradevole!

Questo aspetto l'ho notato anche durante il viaggio di ritorno da Berceto a Parma, un percorso che considero ideale per valutare la validità di un’auto.
Tra tutte quelle che ho avuto questa è la meno peggio... A velocità non troppo sostenuta e a pieno carico, la macchina tende ad imbardarsi moderatamente, perdendo stabilità. Sono certo che un modello 2000 4x4 con sospensioni multilink offrirebbe sensazioni completamente differenti e una maggiore sicurezza di guida.

Per fortuna, vivendo in pianura e viaggiando raramente in montagna, riesco a gestire le problematiche attuali senza troppi problemi. Tuttavia, credo sia importante condividere queste osservazioni, specialmente per chi considera un veicolo simile per l'uso in montagna o su strade più impegnative.

Grazie per avermi ascoltato!
Vs Esperienza a riguardo?

Re: Lati negativi T-ROC

Inviato: 08/08/2025, 19:23
da Superza
Dopo 2 anni di 1.5 TSI R-Line DSG e 25k chilometri, lati negativi

Software cambio automatico; Veramente stupido, in D se si è in una marcia e si da un pò di GAS lui mette uguale marcia superiore, se dai invece un pò troppo Gas per evitare che cambi verso l'alto Scala. tant'è che al 50% del tempo sto in Manual altrimenti ti trovi in situazioni in cui ti serve di soprassare e ti trovi in D di 6 marcia a 1200 giri senza turbo caricato ed il motore in quel frangente è veramente scarso. in S il cambio è ancora peggio volendo, risponde bene ok ma rimane inutilmente a 3000 giri anche con solo un filo di gas quando è ovvio che gli sto suggerendo di cambiare al rapporto superiore.

Consumo: media mia 12km/l , mi aspettavo meglio

Gestione auto quando si esce dalla macchina (per aprire il garage e fare parcheggio ad esempio), se non togli lo start e stop apri lo sportello la macchina si spegne non fai in tempo ad aprire la porta del garage che già il quadro si è spento per risparmiare batteria.

Comandi touch. Assurdo i comandi non abbiano un rilievo per capirne la posizione senza staccare gli occhi dalla strada, pericolosi!

Cruscotto Strumenti LCD.
in molte situazioni di luce non si vede bene, caratteri troppo piccoli in alcuni casi, eran moolto meglio i vecchi cruscotti a lancette

Re: Lati negativi T-ROC

Inviato: 20/08/2025, 19:41
da arancia
Da un paio di mesi ho la versione benzina 1.5 Plus cambio automatico. Sono sorpreso dalle seguenti mancanze.
In Drive non segnala la marcia in cui sei. Mi dicono che la versione 2025 non lo disponga.
Il cruscotto non prevede la doppia visibilità contemporanea della velocità e dei giri. O imposti l’uno o l’altro diventa visibile solo in piccolo.
Il portellone non è elettrico.
Il sedile di guida non è dei più comodi e non è elettrico
Se imposti la frenata assistita, i km totali spariscono.
Cosa pensate, pretendo troppo?
Grazie per l’attenzione
Arancia

Re: Lati negativi T-ROC

Inviato: 01/10/2025, 21:59
da Picchio
Dico la mia, dopo quasi 40.000 chilometri con il 1.5 tsi con DSG e 150 cv. In realtà sono i medesimi aspetti deludenti che riscontrai quasi subito: ambient light, grande delusione vedere che dietro è completamente buio, sono illuminati solo gli alzavetri per il resto buio completo, plafoniere comprese. Anche i tasti delle luci abitacolo anteriori non sono retroilluminati mentre, curiosamente, lo è il testo del tetto apribile. Incomprensibile. Deluso molto dal fatto che al retrotreno non c’è il multilink (come sulla Golf) ma un semplice porte torcente. Clacson monotonale, anche in questo caso la T ROC si assesta un gradino in basso rispetto alla Golf (e questo non me lo aspettavo).