Consiglio prodotto per cromature

Rispondi
Roran

Consiglio prodotto per cromature

Messaggio da Roran »

Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche prodotto per lucidare e proteggere le cromature attorno ai finestrini e i mancorrenti? Purtroppo quando porto l’auto a lavare ho notato che su quelle parti si forma sempre un alone brutto da vedersi (anche se si nota soltanto da vicino). Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:auto-nascar: T-Roc MY21 1.0 Style - Tech Pack, Mirror Pack, Fari Full Led, Vetri posteriori oscurati, Cerchi 17" Mayfield
Ennio56

Re: Consiglio prodotto per cromature

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Roran! Problema comune... A me, addirittura, le cromature finestrini zona posteriore mostrano delle piccole macchie (visibili in determinate condizioni di luce) che non sono mai andate via... Ormai non ci penso nemmeno più...
Comunque, se non lo fai già, dopo il lavaggio asciuga tu stesso meglio le cromature, magari con un panno morbido... Per la lucidatura esistono prodotti spefici, ad esempio "Arexons cromature brillanti" ecc... Personalmente per le cromature non uso nulla perchè, se ben asciugate, restano lucide (macchie a parte, ovviamente) ma per altre cose sì (Rinnovatore plastiche dure e guarnizioni in gomma, crema per protezione sterzo in pelle, pasta abrasiva finissima per eliminare piccole imperfezioni o macchie che il lavaggio non toglie ecc...). Se poi la natura dell'alone che lamenti è quella che affligge anche le mie di cromature...forse non c'è nulla da fare...
Un caro saluto e facci sapere se e come risolvi!
Mivar

Messaggio da Mivar »

Riprendo questa discussione sulle cromature perché da quando ho preso l'auto (Febbraio 2025) mi porto dietro queste fastidiose macchie sulle cromature, ieri ho portato l'auto a lavare e, niente, nonostante la rapida asciugatura, sono rimaste, confesso che mo danno molto fastidio, anche se è uno sciocchezza. Premetto che non ho utilizzato finora nessun prodotto specifico per le cromature, ma avete qualche prodotto da consigliare?
T-roc 1.5 benzina 150cv Life 2023
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Mivar ha scritto: 25/05/2025, 19:02 Riprendo questa discussione sulle cromature perché da quando ho preso l'auto (Febbraio 2025) mi porto dietro queste fastidiose macchie sulle cromature, ieri ho portato l'auto a lavare e, niente, nonostante la rapida asciugatura, sono rimaste, confesso che mo danno molto fastidio, anche se è uno sciocchezza. Premetto che non ho utilizzato finora nessun prodotto specifico per le cromature, ma avete qualche prodotto da consigliare?
Ciao Mivar, se sono le macchie che affliggono la mia credo non ci sia nulla da fare... Provò anche il capofficina della concessionaria con una pasta molto fine senza sortire risultato alcuno. Ripeto che si notano solo in particolari condizioni di luce e che non ci faccio più caso. Ho l'impressione che sia un difetto di lavorazione del metallo...
Prodotti da consigliare? Vai sul sito della Arexons, ce ne sono...
Tienici informati e se puoi posta una foto; io non l'ho fatto perchè sono difficili da "immortalare" e non ho grandi mezzi fotografici... :roll:
Vorrei chiedere a Roran cosa ha fatto e se ha risolto...
Un caro saluto!
Roran

Messaggio da Roran »

Ennio56 ha scritto: 25/05/2025, 19:24 [quote=Mivar post_id=52991 time=<a href="tel:1748192526">1748192526</a> user_id=7992]
Riprendo questa discussione sulle cromature perché da quando ho preso l'auto (Febbraio 2025) mi porto dietro queste fastidiose macchie sulle cromature, ieri ho portato l'auto a lavare e, niente, nonostante la rapida asciugatura, sono rimaste, confesso che mo danno molto fastidio, anche se è uno sciocchezza. Premetto che non ho utilizzato finora nessun prodotto specifico per le cromature, ma avete qualche prodotto da consigliare?
Ciao Mivar, se sono le macchie che affliggono la mia credo non ci sia nulla da fare... Provò anche il capofficina della concessionaria con una pasta molto fine senza sortire risultato alcuno. Ripeto che si notano solo in particolari condizioni di luce e che non ci faccio più caso. Ho l'impressione che sia un difetto di lavorazione del metallo...
Prodotti da consigliare? Vai sul sito della Arexons, ce ne sono...
Tienici informati e se puoi posta una foto; io non l'ho fatto perchè sono difficili da "immortalare" e non ho grandi mezzi fotografici... :roll:
Vorrei chiedere a Roran cosa ha fatto e se ha risolto...
Un caro saluto!
[/quote]Ciao Ennio, poi ho lasciato stare per questione di tempo, avevo trovato solo soluzioni con pasta abrasiva e poi cera, ma non l’ho mai fatto per paura di rovinarle, appena ho un attimo vedo se c’è qualche prodotto rapido più facile da applicare.
:auto-nascar: T-Roc MY21 1.0 Style - Tech Pack, Mirror Pack, Fari Full Led, Vetri posteriori oscurati, Cerchi 17" Mayfield
Rispondi