Apple Car play non legge più messaggi whatsapp

Rispondi
Guido_59

Apple Car play non legge più messaggi whatsapp

Messaggio da Guido_59 »

Ciao
Avrei un problemino con Apple Car play e whatsapp.
Arrivano i messaggi scritti , sul display del mib2 vedo quanti sono , ma se apro whatsapp mi legge quanti sono e in quante conversazioni , ma poi non li legge e mi chiede direttamente se voglio rispondere.
Se clicco manualmente sul pulsante rileggi messaggi stessa cosa.
Non ho cambiato nulla sul telefono ne’ nelle impostazioni del software del mib2 della macchina.
Ho una T-roc luglio 2020 con mib2 , hardware 725, software 0876 , codec media 1.2.0
Uso da sempre il mio “vecchio” ma ben funzionante iPhone 8 con versione iOS 16.7.11 , ormai non più aggiornabile da tempo per volere di Apple collegato ovviamente via usb.
Cosa può essere successo ? Vi è mai capitato? Avete risolto ? Come ?
Grazie in anticipo per le risposte
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Ennio56

Re: Apple Car play non legge più messaggi whatsapp

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Guido! Bentrovato!
Premetto che io uso Android con il mio "vecchio" ma ancora funzionante Samsung Galaxy A50... Sinceramente non so cosa cosa sia successo, sono una frana in tecnologia, ma anche a me, a volte, Whatsapp ha dato i numeri, magari non leggendo i msg vocali,oppure permettendomi una risposta quantomai breve,o, ancora, inviando il msg a qualcun'altro... Si è sempre risolto tutto da solo, spesso dopo l'aggiornamento periodico di W.A. sul telefono. Potrebbe essere questa la causa... Magari il cellulare è da sostituire, boh! Tra un pò dovrò sostituire il mio e sono già nel panico non sapendo proprio cosa comprare per non avere problemi; probabilmente opterò ancora per Samsung...
Un caro saluto e facci sapere!
Guido_59

Re: Apple Car play non legge più messaggi whatsapp

Messaggio da Guido_59 »

Ho provato a rivedere le impostazioni sul telefono e su CarPlay in auto .
L’unico cambiamento è che me li legge quando arrivano , ma non mi da la possibilità di rispondere.
Se chiedo di rileggerli non li rilegge ma mi chiede direttamente se voglio rispondere .
Penserò ad altro e se riesco con mio figlio provo ad associare uno dei loro che sono più recenti giusti per provare( iPhone X e 14 o 15 non ricordo bene)
Stay tuned
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi