Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Dave1989

Re: Il Progetto Valore Volkswagen (Spiegato Bene)

Messaggio da Dave1989 »

spincervino ha scritto: 24/09/2025, 15:45 ognuno fa ciò che crede! Se vi va bene il PVV fate pure... il problema che le macchine hanno dei prezzi folli con tutte queste sofisticazioni elettroniche Green ecc ecc...ed è lapalissiano che l'utente finale le debba pagare... queste macchine non sono per tutti e chi le vuole deve spendere tanti soldi... ma adesso la logica di mercato ti fa credere (anche se una persona è squattrinata) che tutto puoi avere ... con fantomatici/mirabolanti piani di acquisto. Alla fine la macchina per averla dovrai pagare per sempre una cifra fissa sempre più esosa... ed il circolo vizioso continua all'infinito! A meno si tirino fuori i soldi solo per un semplice finanziamento che porrà fine all'inutile martirio...
Ma certo che ognuno fa ciò che crede. Solo che si è vero che ogni 3 anni siamo lì a fare e disfare, ma pensa se tieni l auto e dopo la scadenza garanzia ti si frigge il clima, il cockpit, spie varie , alcune assicurazioni nemmeno assicurano più sulla grandine ( è successo lo scorso anno ). Un tagliando costa 500 euro. Cambia le gomme. Rifinanzia la maxi rata per4 anni , più 3 che hai già pagato , la macchina ha 7 anni…. Insomma è una giungla. In più i modelli non sono nemmeno gran che, sono riuscito a vedere una golf r line oggi finalmente , ma una volta dentro non mi ha entusiasmato. Sarà che sono stufo di vw? Può essere.
Superza

Messaggio da Superza »

Problema grosso più che altro è che mentre solo 10-15 anni fa la manutenzione di una macchina fuori garanzia con più di 10 anni era tutto sommato fattibile, al giorno d'oggi diventa molto più difficile, perchè c'è troppa elettronica ed elettromeccanica che si può rompere; gli attuatori del cambio, il display degli strumenti, il display touch, il side assist, l'AAC, il brake assist, etc etc, anche il freno a mano è elettronico oramai.
Ed è facile che se si sfascia qualcosa dei componenti menzionati la centralina può andare in blocco e la macchina non ti parte proprio più.
E per riparare queste cose inoltre i prezzi sono assurdi.
Visto che avere una macchina in garanzia con le macchine moderne è molto importante.
IL PVV da questo punto di vista ti può aiutare perchè ti allevia il problema.
Vediamo, i miei 3 anni scadono a fine luglio ho ancora 10 mesi per pensarci
Saluti
Dave1989

Messaggio da Dave1989 »

Superza ha scritto: 25/09/2025, 16:13 Problema grosso più che altro è che mentre solo 10-15 anni fa la manutenzione di una macchina fuori garanzia con più di 10 anni era tutto sommato fattibile, al giorno d'oggi diventa molto più difficile, perchè c'è troppa elettronica ed elettromeccanica che si può rompere; gli attuatori del cambio, il display degli strumenti, il display touch, il side assist, l'AAC, il brake assist, etc etc, anche il freno a mano è elettronico oramai.
Ed è facile che se si sfascia qualcosa dei componenti menzionati la centralina può andare in blocco e la macchina non ti parte proprio più.
E per riparare queste cose inoltre i prezzi sono assurdi.
Visto che avere una macchina in garanzia con le macchine moderne è molto importante.
IL PVV da questo punto di vista ti può aiutare perchè ti allevia il problema.
Vediamo, i miei 3 anni scadono a fine luglio ho ancora 10 mesi per pensarci
Saluti
Guardati attorno, i tempi di consegna sono lunghi. ciao
Rispondi