fastidiosa vibrazione interna zona cruscotto

Discussioni su problemi T-Roc
Ennio56

Re: fastidiosa vibrazione interna zona cruscotto

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Gabro! Anche la mia (1.0 2021) aveve i suoi bravi scricchiolii e rumorini provenienti dal cruscotto; non avendo la manualità di Tiziano e con il terrore di rompere qualcosa, ho (quasi) risolto spruzzando su tutti i punti di giunzione/contatto delle plastiche uno spray lubrificante Svitol al silicone .
I rumori da attrito e sfregamento sono, in pratica, scomparsi. Premetto che l'auto è in sè rumorosa (ovviamente sullo sconnesso) in quanto, secondo me, insonorizzata male ma almeno con il cruscotto/mancorrenti ho risolto al 95%. Il "lavoro" non porta via molto tempo devi solo procurarti uno straccetto per limitare e asciugare le inevitabili colature.
Se provi facci sapere il risultato...
Un caro saluto!
Musa1977

Messaggio da Musa1977 »

Possibile avere il link o riferimento della spray usato?
Anche nella mia con i primi freddi sono ricominciati i fastidiosi rumori e scricchiolii delle plastiche del cruscotto, sembra che cada a pezzi a volte!!!!
Dopo soli 4 anni... :shock: :shock:
VW T-Roc 2.0 Tdi DSG 4 Motion - Advanced
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Immagine
Ecco qui... Probabile che ne esistano di più marche ma la sostanza è questa...
Facci sapere!
Davide.1983

Messaggio da Davide.1983 »

Ciao ragazzi, anche io avverto dei rumori nel cruscotto...leggendo qui nel forum ho letto di alcuni utenti che hanno usato lo svitol...ho voluto fare una prova anch'io e devo dire che i rumori sono spariti al 90%.
Ho usato il WD40 con il suo beccuccio e l'ho passato in tutto il scrusotto dove vanno ad unirsi più plastiche...per il momento soddisfatto
Spero di esservi stato d'aiuto..
Davide.1983

ImmagineImmagine
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Ho allegato alcune foto della console del padiglione per rendere meglio la mia esperienza...nel messaggio precedente ho scritto che ho passato il WD40 (e la rumorosità e migliorata) però sentivo sempre delle vibrazioni e dopo un po' ho constatato che toccando la console del padiglione non c'erano più vibrazioni...
Lo stepp successivo è quello di mettere del materiale per non farlo vibrare ed ho inserito un pezzo di fascetta piegata in una fessura per creare quel giusto spessore per "evitare le vibrazioni"...
Appena avrò altre info vi aggiorno.
Davide.1983

Immagine
Immagine

Immagine
Buonasera a tutti,
Mi riallaccio al precedente post...
Ho tolto le fascette perché non era bello da vedere ed ho inserito (foto con cerchi blu) della gomma piuma (su entrambi i lati) mentre nella foto con cerchio verde ho tagliato un oring e inserito per lungo nell'estremità tra le due plastiche..(su entrambi i lati)
Super soddisfatto, prima scricchiolava tutto ..ora super silenzio...
Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno...
Rispondi