Considera che anche con la nuova ho dato 12k come anticipo 35 rate da 305€ e rata finale di 27k
Permuta con pvv per nuovo T-Roc, qualcuno l'ha fatto?
-
Stefano89
Re: Permuta con pvv per nuovo T-Roc, qualcuno l'ha fatto?
T-Roc R-Line 1.5 eTSI 150hp [2026] - T-Roc R-Line 2.0 TDI SCR 116hp [2024]
-
Dave1989
Stefano89 ha scritto: 04/03/2026, 9:19Considera che anche con la nuova ho dato 12k come anticipo 35 rate da 305€ e rata finale di 27k
-
Ruddu
CARISSIMA per un motore da soli 116 cv...Dave1989 ha scritto: 18/02/2026, 9:00 No aspetta, furto , incendio ecc non è compreso nei 29900, quelle sono polizze a parte ( la new business tour ). Su quei 29900 devi aggiungere 3 polizze più il tagliando. Supponiamo che sia come la mia: new business tour, tagliando, security tag e poi io ho scelto la polizza protezione credito perchè la personal safe già c'è lho. Bene, facciamo 2000 euro di servizi accessori + ai 29900 devi aggiungere la messa in strada, fai 300 euro. Supponiamo che fatturata hai un auto a 30milaeuro. Su questi 30 mila euro aggiungi i servizi accessori e su 32000 costruisci il progetto valore che quindi: 6000 di surplus della tua + eventuale aggiunta tua ti viene fuori la rata. Capito?
Tieni presente che io per una life 116 cv con ruotino di scorta, finestrini oscurati e colore grigio wolf , è venuta 32000 chiavi in mano. Tieni anche presente che gialla quando la riconsegni è anche difficile venga venduta e magari il concessionario te la valuta qualcosa meno. poi vedi tu
-
Dave1989
In base a cosa dici che è carissimo come prezzo finito? che costi tanto ok, ma ti assicuro che il prezzo ricevuto è il più basso tra lombardia e piemonte. Più base di cosi avrei risparmiato 1100 euro tra vernice e finestrini. secondo me è esagerato il prezzo della r line e del motore 150 cavalli, che è il 115 con modifica elettronica. Ti assicuro che il 116 elettrico spinge come il 150 termico, prima avevo una r line cosiRuddu ha scritto: 12/03/2026, 10:57CARISSIMA per un motore da soli 116 cv...Dave1989 ha scritto: 18/02/2026, 9:00 No aspetta, furto , incendio ecc non è compreso nei 29900, quelle sono polizze a parte ( la new business tour ). Su quei 29900 devi aggiungere 3 polizze più il tagliando. Supponiamo che sia come la mia: new business tour, tagliando, security tag e poi io ho scelto la polizza protezione credito perchè la personal safe già c'è lho. Bene, facciamo 2000 euro di servizi accessori + ai 29900 devi aggiungere la messa in strada, fai 300 euro. Supponiamo che fatturata hai un auto a 30milaeuro. Su questi 30 mila euro aggiungi i servizi accessori e su 32000 costruisci il progetto valore che quindi: 6000 di surplus della tua + eventuale aggiunta tua ti viene fuori la rata. Capito?
Tieni presente che io per una life 116 cv con ruotino di scorta, finestrini oscurati e colore grigio wolf , è venuta 32000 chiavi in mano. Tieni anche presente che gialla quando la riconsegni è anche difficile venga venduta e magari il concessionario te la valuta qualcosa meno. poi vedi tu![]()
-
Ruddu
Porca miseria, con 12 mila euro di anticipo e una rata da 325 euro avevi una maxirata da 24000!!! che tasso avevi, 8% ?
49.000 euro totali per una macchinetta spompataConsidera che anche con la nuova ho dato 12k come anticipo 35 rate da 305€ e rata finale di 27k
Ragazzi ma vi rendete conto che sono cifre assurde rispetto a quello che vi portate a casa?
Non lo dico per polemica ma leggo qui e in altri post di cifre veramente sproporzionate per auto con 110-150 cv.
Non credevo nemmeno io che l'avrei mai detto ma al giorno d'oggi e' assurdo prendere auto nuove, non ha senso, zeppe di tecnologia inutile (tante centraline = tanti potenziali problemi), sempre piu' pesanti, con cilindrate piccole e pochissimi cavalli
-
Dave1989
Io la penso come te, ma che alternative ci sono? purtroppo è sempre peggio e quindi o uno lo capisce che sono soldi buttati e si accontenta o altrimenti questa èRuddu ha scritto: 12/03/2026, 11:06Porca miseria, con 12 mila euro di anticipo e una rata da 325 euro avevi una maxirata da 24000!!! che tasso avevi, 8% ?49.000 euro totali per una macchinetta spompataConsidera che anche con la nuova ho dato 12k come anticipo 35 rate da 305€ e rata finale di 27k![]()
![]()
![]()
Ragazzi ma vi rendete conto che sono cifre assurde rispetto a quello che vi portate a casa?
Non lo dico per polemica ma leggo qui e in altri post di cifre veramente sproporzionate per auto con 110-150 cv.
Non credevo nemmeno io che l'avrei mai detto ma al giorno d'oggi e' assurdo prendere auto nuove, non ha senso, zeppe di tecnologia inutile (tante centraline = tanti potenziali problemi), sempre piu' pesanti, con cilindrate piccole e pochissimi cavalli![]()
-
Ruddu
Guarda, la mia è una opinione personale ma al giorno d'oggi non vale più la pena comprare auto nuove e te lo dice uno che cambiava ogni 4 anni circa.Dave1989 ha scritto: 12/03/2026, 11:00
In base a cosa dici che è carissimo come prezzo finito? che costi tanto ok, ma ti assicuro che il prezzo ricevuto è il più basso tra lombardia e piemonte. Più base di cosi avrei risparmiato 1100 euro tra vernice e finestrini. secondo me è esagerato il prezzo della r line e del motore 150 cavalli, che è il 115 con modifica elettronica. Ti assicuro che il 116 elettrico spinge come il 150 termico, prima avevo una r line cosi
Al posto tuo avrei preso una T-Roc o altra auto simile con 2-3 anni, ben tenuta e con pochi km, risparmiando parecchio.
Trovo infatti che all'aumento sconsiderato dei prezzi del nuovo non corrisponda un aumento di qualità, tutt'altro visto che più andiamo avanti e più i materiali, gli accoppiamenti, tutto diventa più scadente e meno affidabile rispetto a qualche anno fa...
-
Dave1989
Quindi mi sarei dovuto tenere la mia e pagare una maxirata di 19000 euro? Non li ho quei soldiRuddu ha scritto: 12/03/2026, 17:54Guarda, la mia è una opinione personale ma al giorno d'oggi non vale più la pena comprare auto nuove e te lo dice uno che cambiava ogni 4 anni circa.Dave1989 ha scritto: 12/03/2026, 11:00
In base a cosa dici che è carissimo come prezzo finito? che costi tanto ok, ma ti assicuro che il prezzo ricevuto è il più basso tra lombardia e piemonte. Più base di cosi avrei risparmiato 1100 euro tra vernice e finestrini. secondo me è esagerato il prezzo della r line e del motore 150 cavalli, che è il 115 con modifica elettronica. Ti assicuro che il 116 elettrico spinge come il 150 termico, prima avevo una r line cosi
Al posto tuo avrei preso una T-Roc o altra auto simile con 2-3 anni, ben tenuta e con pochi km, risparmiando parecchio.
Trovo infatti che all'aumento sconsiderato dei prezzi del nuovo non corrisponda un aumento di qualità, tutt'altro visto che più andiamo avanti e più i materiali, gli accoppiamenti, tutto diventa più scadente e meno affidabile rispetto a qualche anno fa...
-
Ruddu
Chiaramente non conviene fare i finanziamenti proposti in filiale poiche' ti rifilano dentro un sacco di roba inutile e convengono solo a loro ma al posto tuo mi sarei tenuto l'auto e avrei fatto un finanziamento per i 19k rimanenti MA scegliendo io con chi farlo! Cosi' alla fine l'auto era tua e avevi i vantaggi che esponevo poc'anzi 
(Non per fare pubblicita' perche' facendo tutt'altra professione non me ne verrebbe in tasca niente ma io ho fatto finanziamento nel 2022 con Santander ad ottime condizioni. Lo dico perche' avevo fatto vari preventivi con altri gruppi ed era quello dalle condizioni migliori. Non so oggi come siano le cose ma, dovessi fare un finanziamento, farei vari preventivi in giro scegliendo quello piu' conveniente!)
(Non per fare pubblicita' perche' facendo tutt'altra professione non me ne verrebbe in tasca niente ma io ho fatto finanziamento nel 2022 con Santander ad ottime condizioni. Lo dico perche' avevo fatto vari preventivi con altri gruppi ed era quello dalle condizioni migliori. Non so oggi come siano le cose ma, dovessi fare un finanziamento, farei vari preventivi in giro scegliendo quello piu' conveniente!)