buonasera
scusate ma il front assist non dovrebbe intervenire frenando la macchina in caso di ostacolo
a me si accende quando vuole lei senza motivi e oggi che ho dovuto frenare bruscamente per non tamponare non è intervenuto nessun assistente
front assist
-
Ennio56
Re: front assist
Buonasera iv, io credo che se il sistema non ha il tempo materiale per intervenire non può farlo; se la tua frenata brusca è derivata, per dire, dalla distanza ravvicinata o cose simili, ma tu hai frenato, probabile che per quello non sia intervenuto. Se non ricordo male il F.A. è tarato per operare se si accorgre che tu non stai facendo nulla per evitare l'impatto. Un paio di volte a me è intervenuto in fase di parcheggio mentre mi avvicinavo, coscientemente ma quasi a 0 km/h, all'ostacolo davanti e/o dietro. Fai la prova che feci io anni fa per testarlo... Procurati un grosso foglio di polistirolo o un cartone, trovati un posto tranquillo, magari in garage se hai spazio, fai reggere il foglio da un amico (ovviamente lui in posizione defilata e il foglio davanti al muso) e lancia l'auto a, diciamo, 10 km/h partendo, ovviamente, da una ventina di metri di distanza; metti subito a folle e tieni il piede lontano dal freno vincendo l'istinto di frenare e vedi cosa succede... La mia inchiodò fermandosi a 5 cm dall'ostacolo.iv3tjf ha scritto: ieri, 19:51 buonasera
scusate ma il front assist non dovrebbe intervenire frenando la macchina in caso di ostacolo
a me si accende quando vuole lei senza motivi e oggi che ho dovuto frenare bruscamente per non tamponare non è intervenuto nessun assistente
Se si accende il triangolone rosso senza frenare vuol dire che sta rilevando una situazione di pericolo (a suo modo di pensare) che può portare alla frenata se continua o se non intervieni.
Facci sapere! Saluti!
-
iv3tjf
Re: front assist
grazie della risposta e del consiglio