Con il cambio manuale nel cruscotto appariva l'indicazione della marcia suggerita tipo 2->3 . Con il DSG volevo avere la visualizzazione del rapporto inserito. Ho chiesto al concessionario e dopo qualche smanettamento dice che non c'è questa voce tra quelle disponibili.
Qualcuno sa se è possibile attivare la vista del rapporto inserito dal DSG?
Indicazione rapporto DSG inserito
-
Superza
Re: Indicazione rapporto DSG inserito
Ma stai parlando della nuova?
Se sì, il rapporto inserito è visualizzato solo in modalità manuale ed in modalità S, in D purtroppo non c'è
Ti vogliono instillare il concetto di monomarcia elettrico
Se sì, il rapporto inserito è visualizzato solo in modalità manuale ed in modalità S, in D purtroppo non c'è
Ti vogliono instillare il concetto di monomarcia elettrico
-
nelson1
Re: Indicazione rapporto DSG inserito
esatto, la nuova.Superza ha scritto: 11/05/2026, 14:14 Ma stai parlando della nuova?
Ti vogliono instillare il concetto di monomarcia elettrico![]()
in realtà proprio in D il cambio DSG mi pare come se avesse un omino distratto al suo interno a manovrare la leva del cambio, dimenticandosi di cambiare rapporto. Mantiene fino al fuori giri la marcia inserita senza cambiare. Per questo motivo vorrei monitorare il rapporto inserito.
Nulla a che vedere con una sensazione fluida da monomarcia elettrico.
Non capisco quale sia la modalità manuale con il DSG. Dato che non la uso mai in questo modo, voglio provare a vedere se in S mi mostra il rapporto.
ps: per la cronaca, consuma parecchio, più del modello precedente con cambio manuale