Salve a tutti ragazzi, come al solito approfitto della Vs. competenza per un quesito che mi attanaglia.
Orbene ho la t roc dsg-2.0 da febbraio e va che è una bellezza (per ora!). Ha su 9500 Km, circa e sul cruscotto non mi è comparso nessun avviso. Però smanettando quà e là sono andato nella schermata "service" dove mi si dice, oltretutto, che avrei dovuto fare un cambio di olio a 8600 Km. Secondo Voi cosa devo fare: aspettare i 30.000 come da regola oppure devo adare in officina e cambiare l'olio?.
Grazie infinite
SERVICE, CAMBIO OLIO, T ROC 2.0 DSG
-
VITTORIO
Re: SERVICE, CAMBIO OLIO, T ROC 2.0 DSG
ciao, stessa tua motorizzazione, ritirata il 30/10/2019 a fine maggio di quest'anno, dopo aver percorso ca. 18.500 km. mi è comparso l'avviso di sostituzione olio.giodes ha scritto: 31/08/2021, 14:26 Salve a tutti ragazzi, come al solito approfitto della Vs. competenza per un quesito che mi attanaglia.
Orbene ho la t roc dsg-2.0 da febbraio e va che è una bellezza (per ora!). Ha su 9500 Km, circa e sul cruscotto non mi è comparso nessun avviso. Però smanettando quà e là sono andato nella schermata "service" dove mi si dice, oltretutto, che avrei dovuto fare un cambio di olio a 8600 Km. Secondo Voi cosa devo fare: aspettare i 30.000 come da regola oppure devo adare in officina e cambiare l'olio?.
Grazie infinite
Contattato il concessionario e mi hanno sostituito olio e filtro.
Prossimo step a fine settembre per cambio filtro antipolline
Il periodo indicato dal service per cambio olio è dopo 30.000 km o 2 anni, ma in base all'utilizzo può rendersi necessaria la sostituzione prima.
- Tiziano
Vittorio ha ragione il cambio olio può essere richiesto prima, ma dopo 7 mesi non esiste proprio. Vai in concessionaria e fatti resettare il service. E successo anche a me e me l’hanno portato a due anni o 30k km, che e il termine giusto, a meno che tu non frequenti la pista tutti i giorni….giodes ha scritto: 31/08/2021, 14:26 Salve a tutti ragazzi, come al solito approfitto della Vs. competenza per un quesito che mi attanaglia.
Grazie infinite
-
Rocsteve79
Buongiorno a tutti.
Approfitto della vostra discussione per un chiarimento che mi sta creando qualche dubbio
Ho una T-Roc 2.0 TDI 4M dsg acquistata in data 08/2025, a oggi ho effettuato 20266 km, dal sistema di bordo mi dice che tra 1800 km devo cambiare olio e tra 9800 ho il tagliando..ma quindi due tagliandi a così breve distanza?
Grazie a chi mi potrà dare un parere
Approfitto della vostra discussione per un chiarimento che mi sta creando qualche dubbio
Ho una T-Roc 2.0 TDI 4M dsg acquistata in data 08/2025, a oggi ho effettuato 20266 km, dal sistema di bordo mi dice che tra 1800 km devo cambiare olio e tra 9800 ho il tagliando..ma quindi due tagliandi a così breve distanza?
Grazie a chi mi potrà dare un parere
-
Ennio56
Ciao Rocsteve,
io non ho il diesel ma presumo che il discorso sia uguale per tutti... Il tagliando (che dovrebbe comprendere sempre anche il cambio olio) si esegue ogni due anni o tot km (sulla mia 20.000). Il "sistema" a volte è tarato o impostato a piffero di cane, io stesso ho dovuto resettarlo una volta e, comunque, non mi baso su di lui ma, automaticamente, sui due anni (cammino poco).
Per sicurezza chiedi al conce ma dovrebbe essere così...
Un caro saluto e facci sapere!
io non ho il diesel ma presumo che il discorso sia uguale per tutti... Il tagliando (che dovrebbe comprendere sempre anche il cambio olio) si esegue ogni due anni o tot km (sulla mia 20.000). Il "sistema" a volte è tarato o impostato a piffero di cane, io stesso ho dovuto resettarlo una volta e, comunque, non mi baso su di lui ma, automaticamente, sui due anni (cammino poco).
Per sicurezza chiedi al conce ma dovrebbe essere così...
Un caro saluto e facci sapere!
-
Rocsteve79
Ciao Ennio,
Ti ringrazio per la dritta…infatti mi sembra un po’ strano… vi farò sapere cosa mi dicono
Grazie
Ti ringrazio per la dritta…infatti mi sembra un po’ strano… vi farò sapere cosa mi dicono
Grazie