Da possessore di T-Roc: dopo la chiusura di We Connect Go mi sono fatto l'app per conto mio

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
DavideG

Da possessore di T-Roc: dopo la chiusura di We Connect Go mi sono fatto l'app per conto mio

Messaggio da DavideG »

Ciao ragazzi, T-Roc anche io. Lo dico subito così non sembro il venditore che piomba nel forum: l'app di cui parlo è mia, l'ho sviluppata io.

Come molti qui usavo We Connect Go col DataPlug, e come tutti quando VW l'ha chiusa mi sono ritrovato col dongle inutile nel cassetto e i dati di anni buttati. La cosa mi è rimasta talmente sullo stomaco che ho passato l'ultimo anno a farmi la mia versione, con una differenza fondamentale: niente server, niente account, tutto salvato solo sul telefono. Così la prossima volta che a Wolfsburg cambiano idea, a me non cambia niente.

Si chiama DrivePulse e gira con un qualsiasi adattatore ELM327 economico (bluetooth o wifi). Registra i viaggi in automatico, consumi reali compresi, ti fa vedere la salute dell'auto (batteria, temperature, errori centralina spiegati in italiano, solo in lettura tranquilli), ti segna il parcheggio in un widget e va anche su CarPlay. Si prova gratis e poi è un acquisto singolo, niente abbonamento.

Link se vi va di dargli un occhio: https://apps.apple.com/app/id6776173662

Ovviamente sulla T-Roc è testatissima visto che è la mia macchina. Se qualcuno la prova mi fa un favore enorme a dirmi come va, anche le cose che fanno schifo. E se avete ancora il DataPlug VW nel cassetto: purtroppo quello è bloccato, serve un ELM327 normale, ve lo dico prima che lo chiediate.
gr0tty8ug

Re: Da possessore di T-Roc: dopo la chiusura di We Connect Go mi sono fatto l'app per conto mio

Messaggio da gr0tty8ug »

Non so se la userò ma ho apprezzato molto "la tigna" e quindi ho acquistato la versione Pro :D

Posso usare anche OBD Eleven?

F
DavideG

Re: Da possessore di T-Roc: dopo la chiusura di We Connect Go mi sono fatto l'app per conto mio

Messaggio da DavideG »

Non sai veramente quanto mi fa piacere il tuo commento, una cosa nata per rabbia verso il venditore VW che mi ha dato questa bella sola del modernissimo e smart dataplug alla fine è diventata una cosa bella.

Sopratutto grazie per la fiducia del tuo acquisto aspettati tanti aggiornamenti perchè ne ho diversi in canna!
purtroppo no: OBDeleven è un dongle proprietario, parla solo con la sua app (come il DataPlug di VW, stesso discorso).
Per DrivePulse serve un adattatore ELM327 standard, un Vgate iCar Pro bluetooth va benissimo.

Detto questo, tieniti stretto l'OBDeleven, fa una cosa che la mia app non farà mai di proposito, cioè la codifica,scrivere in centralina è rigorosamente vietato per me per una questione di sicurezza. Ero terrorizzato mentre sviluppavo l'applicazione di fare danni che ho aggiunto guardie su guardie per assicurarmi che le letture siano ben sotto i livelli di tolleranza delle centraline, e sopratutto che non posso mai scrivere o fare danni.
Sono due attrezzi diversi, convivono benissimo.
gr0tty8ug

Messaggio da gr0tty8ug »

Mi fa piacere che ti fa piacere :)

Capisco la frustrazione anche se non ho vissuto questa epoca che descrivi visto che ho appena preso una t-roc.
Ad ogni modo ho un ELM327 che usavo sulla Mini e quindi posso usare quello.

Farai anche una versione adattabile a carplay vero? :D

F
DavideG

Messaggio da DavideG »

Al momento l'app è già compatibile con carplay ed è presente una widget che troverai sul cruscotto della macchina!
Da lì puoi vedere il viaggio, controllare la diagnostica e sopratutto collegare l'adattatore direttamente da lì!
Ho un aggiornamento in canna apple che farà delle migliorie, quindi aspettati aggiornamenti sotto questo punto di vista

E sopratutto qualsiasi feedback hai rimango a disposizione!

Come ti stai trovando con la macchina? io mi sono innamorato
gr0tty8ug

Messaggio da gr0tty8ug »

Ho visto, ho visto :)

Immagine

Come vedi ho solo aperto l'app senza collegamento che mi son dimenticato di portare il dongle. Comunque si, ti farò sapere appena riuscirò a provarlo. Grazie!

La macchina com'è? Una meraviglia. Ce l'ho da meno di due settimane e quindi ancora devo testarla per bene ma al momento ... tooop!
Ho fatto già qualche personalizzazione con l'OBD Eleven (tipo frecce comfort 5 lampeggi + abbaglianti adattivi) ma conto di farne altre. Mi piace hackerare le cose :D

F
Rispondi