T-Roc II Full Hybrid 170cv in vendita

Rispondi
Superza

T-Roc II Full Hybrid 170cv in vendita

Messaggio da Superza »

Dopo aver letto un articolo ho visto che sul configuratore è già stata inserita questa versione con 170 cv e oltr 300 nm.
E' molto originale la scelta fatta, tipo la nissan a muovere le ruote c'è l'elettrico, il motore fa da generatore per ricaricare la batteria ( un pò piccola 1.6 kW/h) ma all'occorrenza può anche spingere direttamente sulle ruote tramite una frizione ed un finale, perchè l'auto non ha cambio! Sì ha solo una marcia.
La scelta la posso capire perchè ammortizzano il costo della parte elettrica più potente e della batteria più capiente togliendo il DSG che di certo non costa poco. A listino costa 2.5k in più della E-Tsi Rline che ho io a parità di allestimento

Accelerazione dichiarata non male 8.5 vel max 180 kmh (il solito limite di questa architettura è il motore elettrico in presa diretta che alle alte velocità va in fuorigiri costringendo a mettere limitatore) consumo da immaginarsi un 20 al litro.
Insomma una scelta in più per chi vuole la TRoc ma che personalmente non farei mai, cambio monomarcia non sono mentalmente pronto!

Saluti
MilansR

Re: T-Roc II Full Hybrid 170cv in vendita

Messaggio da MilansR »

e senza il ruotino di scorta, con il baule sacrificato (senza la possibilità di abbassare il piano).
Monomarcia con motore a benzina (anche se solo oltre 60 km/h) mi fa venire panico. :o
Vorrei un cambio a otto marce, con la terza più vicina alla seconda e l’ottava più lunga dell’attuale settima - per la guida in autostrada…
Rispondi