Salve a tutti sono in procinto di acquistare la t roc, premessa vengo da audi a 3 2018 con 1.6 tdi da 120 cv.
Ulteriore premessa ho letto molto sui forum ma non ho trovato ancora una risposta.
Nell'ultimo anno mi sono avvicinato a lavoro per cui non percorro più distanze lunghe. Diciamo ora sarebbero 13+13 km per andare a lavoro. Circa 1 volta a settimana farei 40+40 km in autostrada. Tra varie considerazioni di vita dovrei essere sui 17/18 mila km anno.
Il venditore in parte mi sconsiglia il 2.0 tdi da 115cv e mi consiglierebbe più il 1.0 tsi da 115cv (lo provato come test drive). Però sono molto dubbioso perchè lo vedo un pò piccolino.
Con l'audi mi capita ogni tanto di non riuscire a fare la rigenerazione, perchè magari mi parte quando arrivo a casa o a lavoro.
Cosa ne pensate??
Scelta motore
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Re: Scelta motore
Se vieni dal diesel passare al benzina può esser traumatico specie scendendo di cilindrata.
Avevo un 2.0 tdi da 163 cv ed ora ho il T-Roc 1.5 tsi da 150cv (175 con centralina) ti devo dire che rimpiango il vecchio motore, il mio benzina lo trovo sottodimensionato di cilindrata e se il turbo non è in tiro e ti trovi a bassi giri di marcia Alta non riprende velocita a meno che non affondi e scali 2-3 marce. Praticamente per farlo accelerare devi dare tutto gas e tirare le marce mentre col diesel mi bastava metà gas a 2000 giri e riprendeva che era una bellezza.
Questa almeno la mia esperienza
Saluti
Avevo un 2.0 tdi da 163 cv ed ora ho il T-Roc 1.5 tsi da 150cv (175 con centralina) ti devo dire che rimpiango il vecchio motore, il mio benzina lo trovo sottodimensionato di cilindrata e se il turbo non è in tiro e ti trovi a bassi giri di marcia Alta non riprende velocita a meno che non affondi e scali 2-3 marce. Praticamente per farlo accelerare devi dare tutto gas e tirare le marce mentre col diesel mi bastava metà gas a 2000 giri e riprendeva che era una bellezza.
Questa almeno la mia esperienza
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- Yoda
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Re: Scelta motore
mah, passando da un turbodiesel a un benzina sarà difficile adattarsi, specie per coppia e consumi.
Di sicuro con il 1.0 è impossibile "avvicinarsi" alle prestazioni dell' A3; forse solo per i consumi se non spingi troppo.
Il 1.5 va decisamente meglio ma come consumi siamo intorno ai 15/lt e la coppia entra dai 2000 giri in su,
quindi molto dopo il tuo TD ed è meno veloce a salire, ma comunque un buon motore che verrà usato anche sulle nuove TRoc.
Io guarderei anche altre case...
Di sicuro con il 1.0 è impossibile "avvicinarsi" alle prestazioni dell' A3; forse solo per i consumi se non spingi troppo.
Il 1.5 va decisamente meglio ma come consumi siamo intorno ai 15/lt e la coppia entra dai 2000 giri in su,
quindi molto dopo il tuo TD ed è meno veloce a salire, ma comunque un buon motore che verrà usato anche sulle nuove TRoc.
Io guarderei anche altre case...

T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D