Batteria di serie T-Roc da sostituire: info

Guido

Re: Batteria di serie T-Roc da sostituire: info

Messaggio da Guido »

sostituendo la batteria si perdono dei dati ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Giaboz

Messaggio da Giaboz »

Guido ha scritto: 09/05/2024, 12:48 sostituendo la batteria si perdono dei dati ?
No, però compaiono diversi errori (abs, lane assist, ecc.) che spariscono da soli durante la guida (rimanendo però memorizzati nelle centraline).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Guido

Messaggio da Guido »

Ho visto un video , per far sparire gli allarmi post sostituzione basta , dopo l'accensione , girare il volante prima tutto a destra e poi tutto a sinistra
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Ruddu

Messaggio da Ruddu »

Guido ha scritto: 09/05/2024, 16:18 Ho visto un video , per far sparire gli allarmi post sostituzione basta , dopo l'accensione , girare il volante prima tutto a destra e poi tutto a sinistra
Stai scherzando? :shock:
Antonio83

Messaggio da Antonio83 »

Visto anch'io
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Drago

Messaggio da Drago »

Buon giorno a tutti,
io non riesco a trovare il menu batteria nella app Car scanner.
Mi potete dare indicazioni.
Grazie 1000
Immagine
Giaboz

Messaggio da Giaboz »

Drago ha scritto: 25/09/2024, 12:08 Buon giorno a tutti,
io non riesco a trovare il menu batteria nella app Car scanner.
Mi potete dare indicazioni.
Grazie 1000
Immagine
Modalità connesso (NO DEMO) - Codifica e servizio > Batteria.

Immagine

Per altre info su car scanner > https://www.01smartlife.it/car-scanner- ... fai-da-te/
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
michele.g

Messaggio da michele.g »

ciao,

chiedo conferma. (T roc o6. 2019 2.0 tdi manuale)

Ho preso un carica batteria/mantenitore e vorrei provarlo come test in anticipo per quando sara' che saro' via.

Non ho la presa elettrica in garage e quindi vorrei provare a caricarla ecc togliendola dalla macchina.
Reinserendo la stessa batteria dopo qualche giorno/mesi, non c e bisogno di codificare ecc?

Ho capito bene? Lo stesso vale nel caso comprassi la stessa batteria se dovessi cambiarla?

Grazie in anticipo
Michele
jekdan

Messaggio da jekdan »

Ciao, dopo 5 anni e mezzo di onorato servizio ho deciso di sostituire la mia batteria VARTA 59Ah 640A OEM di serie (dopo un'anomalia sull'orologio viewtopic.php?p=53019).

Preventivi:
  • concessionario: 340€
  • elettrauto vecchio stile ("se mi porti la batteria è come andare al ristorante con il pranzo"): 200€ con batteria Magneti Marelli
  • elettrauto moderno: 180€ con batteria VARTA, o sola manodopera 40€/h nel caso gli porti la batteria
Gemini AI mi ha sconsigliato di procedere in autonomia con la sostituzione per gli allarmi che vengono attivati, le codifiche da fare ecc...

Alla fine ho scelto elettrauto moderno compreso di fornitura batteria da parte sua: la mattina per il pomeriggio era montata. Avevo trovato la VARTA su auto-doc a 110€ e se avessi portato io la batteria avrei risparmiato 20€...

Domanda: come si giustifica il prezzo del concessionario? Montano batteria OEM che durerà altri 6 anni invece dei 4 anni attesi per una normale VARTA after market?

Altre opinioni/osservazioni?

Grazie
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
jekdan

Messaggio da jekdan »

jekdan ha scritto: 07/06/2025, 10:38 Ciao, dopo 5 anni e mezzo di onorato servizio ho deciso di sostituire la mia batteria VARTA 59Ah 640A OEM di serie (dopo un'anomalia sull'orologio viewtopic.php?p=53019).

Preventivi:
  • concessionario: 340€
  • elettrauto vecchio stile ("se mi porti la batteria è come andare al ristorante con il pranzo"): 200€ con batteria Magneti Marelli
  • elettrauto moderno: 180€ con batteria VARTA, o sola manodopera 40€/h nel caso gli porti la batteria
Gemini AI mi ha sconsigliato di procedere in autonomia con la sostituzione per gli allarmi che vengono attivati, le codifiche da fare ecc...

Alla fine ho scelto elettrauto moderno compreso di fornitura batteria da parte sua: la mattina per il pomeriggio era montata. Avevo trovato la VARTA su auto-doc a 110€ e se avessi portato io la batteria avrei risparmiato 20€...

Domanda: come si giustifica il prezzo del concessionario? Montano batteria OEM che durerà altri 6 anni invece dei 4 anni attesi per una normale VARTA after market?

Altre opinioni/osservazioni?

Grazie
Aggiungo che il magic eye sulla batteria OEM sembrava nero e quindi in teoria indicava buono stato (come riportato sul magic eye stesso, sul manuale e anche qui https://www.volkswagen.it/it/area-clien ... teria.html)...

Immagine

Cosa ne pensate?
VW T-Roc 1.0 TSI Style 115 CV MAN - PREVIOUS: Peugeout 208 Active 85CV Benzina
Rispondi