Costo tagliando per 5000 km, quanto potrebbe costare?

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Roran

Costo tagliando per 5000 km, quanto potrebbe costare?

Messaggio da Roran »

L’anno scorso ho fatto il tagliando al mio t-roc, ma era incluso nel prezzo di acquisto dell’anno prima, quest’anno a breve dovrei rifarlo, ma i km che ho fatto arrivano a malapena a 5000, per cui immagino che presso il service al massimo faranno un cambio olio, o sbaglio? Che prezzi dovrei aspettarmi ? Ma soprattutto ha senso un tagliando dopo così pochi km?
:auto-nascar: T-Roc MY21 1.0 Style - Tech Pack, Mirror Pack, Fari Full Led, Vetri posteriori oscurati, Cerchi 17" Mayfield
Ennio56

Re: Costo tagliando per 5000 km, quanto potrebbe costare?

Messaggio da Ennio56 »

Roran ha scritto: 22/02/2026, 12:45 L’anno scorso ho fatto il tagliando al mio t-roc, ma era incluso nel prezzo di acquisto dell’anno prima, quest’anno a breve dovrei rifarlo, ma i km che ho fatto arrivano a malapena a 5000, per cui immagino che presso il service al massimo faranno un cambio olio, o sbaglio? Che prezzi dovrei aspettarmi ? Ma soprattutto ha senso un tagliando dopo così pochi km?
Ciao Roran, il tagliando si fa ogni 2 anni o dopo 20k km. Quindi, se percorri 20.000 km in 2 mesi rifai il tagliando dopo 2 mesi, se percorri 1000 km in due anni lo rifai dopo 2 anni. Questo è... Poi se l'officina, visti i pochi km, salta qualche intervento...soldi risparmiati ma... non ci contare troppo!
Roran

Messaggio da Roran »

Ennio56 ha scritto: 22/02/2026, 19:18
Roran ha scritto: 22/02/2026, 12:45 L’anno scorso ho fatto il tagliando al mio t-roc, ma era incluso nel prezzo di acquisto dell’anno prima, quest’anno a breve dovrei rifarlo, ma i km che ho fatto arrivano a malapena a 5000, per cui immagino che presso il service al massimo faranno un cambio olio, o sbaglio? Che prezzi dovrei aspettarmi ? Ma soprattutto ha senso un tagliando dopo così pochi km?
Ciao Roran, il tagliando si fa ogni 2 anni o dopo 20k km. Quindi, se percorri 20.000 km in 2 mesi rifai il tagliando dopo 2 mesi, se percorri 1000 km in due anni lo rifai dopo 2 anni. Questo è... Poi se l'officina, visti i pochi km, salta qualche intervento...soldi risparmiati ma... non ci contare troppo!
Ricordavo anche io che era ogni 20.000 km oppure dopo un tot di tempo, ma non di preciso se 2 anni o un anno, però nell’app VW stranamente mi dice prossimo service 32 giorni, se non è il tagliando, cos’è ?

EDIT: ho ricontrollato nell’app e oltre a dire prossimo service 32 giorni, dice anche prossimo cambio olio 32 giorni
:auto-nascar: T-Roc MY21 1.0 Style - Tech Pack, Mirror Pack, Fari Full Led, Vetri posteriori oscurati, Cerchi 17" Mayfield
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Roran! Devi prendere come riferimento la data in cui hai effettuato l'ultimo tagliando e calcolare due anni; Io l'ho fatto a gennaio 2025 e lo rifarò a gennaio 2027 (confermo i due anni o 20k Km). Il cambio olio, generalmente, coincide con il tagliando. Se la data riportata nel service dell'auto è sballata non preoccuparti, a volte l'officina la imposta a casaccio. Se vuoi resettala, così non ti impiccia l'avviso (io l'ho fatto un paio di volte). Ripeto, basati sui due anni (caso tuo) o sui km percorsi. Anch'io ho il millino del 2021.
Un caro saluto!
Roran

Messaggio da Roran »

Ennio56 ha scritto: ieri, 11:46 Ciao Roran! Devi prendere come riferimento la data in cui hai effettuato l'ultimo tagliando e calcolare due anni; Io l'ho fatto a gennaio 2025 e lo rifarò a gennaio 2027 (confermo i due anni o 20k Km). Il cambio olio, generalmente, coincide con il tagliando. Se la data riportata nel service dell'auto è sballata non preoccuparti, a volte l'officina la imposta a casaccio. Se vuoi resettala, così non ti impiccia l'avviso (io l'ho fatto un paio di volte). Ripeto, basati sui due anni (caso tuo) o sui km percorsi. Anch'io ho il millino del 2021.
Un caro saluto!
Grazie Ennio! Ho controllato sul foglio che mi aveva rilasciato il service, ho un “ispezione con cambio dell’olio” di marzo 2023, e un’altra di marzo 2025, per cui essendo l’auto del 2021, deduco che siano due tagliandi, dico bene? Quindi se è così, mi basterebbe resettare l’avviso e portarla direttamente a fare il tagliando a marzo 2027?
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Esatto. Però, Roran, fra 32 giorni (tenuto conto che hai scritto giorni fa) siamo in pieno Marzo, quindi l'avviso del service non è poi così sballato...
Non lo resettare e segui la scadenza...
Ciao!
Roran

Messaggio da Roran »

Ennio56 ha scritto: ieri, 16:19 Esatto. Però, Roran, fra 32 giorni (tenuto conto che hai scritto giorni fa) siamo in pieno Marzo, quindi l'avviso del service non è poi così sballato...
Non lo resettare e segui la scadenza...
Ciao!
in che senso non è così sballato? Il tagliando se è descritto con voce “ispezione con cambio olio” l’ho fatto l’anno scorso, nel 2025, quindi a marzo 2026 sarebbe soltanto un anno e non due, e i km fatti in un anno sono soltanto 5000, per cui non varrebbe nemmeno la condizione dei 20.000km o due anni.
Ennio56

Messaggio da Ennio56 »

Scusami Roran, mi sono incartato con le date! Hai ragione! Tutto a Marzo 2027 (io a gennaio)! Resetta e non preoccuparti...
Rispondi