Olio motore

Discussioni generali sul nuovo crossover Volkswagen
Rispondi
Kart_piu

Re: Olio motore

Messaggio da Kart_piu »

Oggi ho chiamato un altra concessionaria e ho dato la targa e mi ha dato lo stesso responso specifiche 5w-40 specifiche 502.00. Forse perchè la mia è fra le prime del 2018...non so che dire,,,
Kart_piu

Messaggio da Kart_piu »

Buongiorno. Ormai vi racconto come è finita...riassumendo, ben 3 concessionari vw, fra l altro uno fra i piu grossi d'italia tutto supermegastrutturato, mi hanno detto tramite la mia targa a telaio che ci va il 502...non sto dcherzando, in maniera molto decisa il 502!! Tutti i siti scelta olio, un capo officina vw che sa il fatto suo e il customer service vw mi dicono 508 0w20. Ho deciso chiaramente per il 508. Però mi domando come mai officine autorizzate dicano queste stronzate facendo rischiare di far rompere i motori ai clienti. Sono rimasto deluso. Sai, qui non ci sono scuse...
pakal77

Messaggio da pakal77 »

Buongiorno ragazzi ho la 1.5 TSI, vorrei passare a fare il tagliando annuale e non biennale quindi vorrei avvalermi di un meccanico normale, ho visto le varie specifiche e mi sono orientato sul Bardahl Technos XFS AV504 5W30, vivo a Roma quindi le temperature sono sempre alte, faccio pochi km all’anno 12k, il fusto da 5 litri mi viene 85€, leggo qui invece di altre specifiche di olio tipo AV508 0W-20 , AV508
SAE 0W-20 che costa 26€ a litro una pazzia per un cambio d’olio annuale, il 0W-20 e’ un olio molto fluido, utilizzato spesso su motori moderni con tolleranze strette il 5W-30 s’ una soluzione più “standard” equilibrata per temperatura e prestazioni invece gli 0W-30 / 5W-40 / 0W-40 sono più densi per Temperature elevate ed uso più severo, spendere 130€ di olio per troc non mi sembra così intelligente. Qualcuno che mi illumini? Il meccanico ha detto che il Bardahl Technos XFS AV504 5W30 va più che bene…
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
Rispondi