Olio motore
-
Kart_piu
Re: Olio motore
Oggi ho chiamato un altra concessionaria e ho dato la targa e mi ha dato lo stesso responso specifiche 5w-40 specifiche 502.00. Forse perchè la mia è fra le prime del 2018...non so che dire,,,
-
Kart_piu
Buongiorno. Ormai vi racconto come è finita...riassumendo, ben 3 concessionari vw, fra l altro uno fra i piu grossi d'italia tutto supermegastrutturato, mi hanno detto tramite la mia targa a telaio che ci va il 502...non sto dcherzando, in maniera molto decisa il 502!! Tutti i siti scelta olio, un capo officina vw che sa il fatto suo e il customer service vw mi dicono 508 0w20. Ho deciso chiaramente per il 508. Però mi domando come mai officine autorizzate dicano queste stronzate facendo rischiare di far rompere i motori ai clienti. Sono rimasto deluso. Sai, qui non ci sono scuse...
-
pakal77
Buongiorno ragazzi ho la 1.5 TSI, vorrei passare a fare il tagliando annuale e non biennale quindi vorrei avvalermi di un meccanico normale, ho visto le varie specifiche e mi sono orientato sul Bardahl Technos XFS AV504 5W30, vivo a Roma quindi le temperature sono sempre alte, faccio pochi km all’anno 12k, il fusto da 5 litri mi viene 85€, leggo qui invece di altre specifiche di olio tipo AV508 0W-20 , AV508
SAE 0W-20 che costa 26€ a litro una pazzia per un cambio d’olio annuale, il 0W-20 e’ un olio molto fluido, utilizzato spesso su motori moderni con tolleranze strette il 5W-30 s’ una soluzione più “standard” equilibrata per temperatura e prestazioni invece gli 0W-30 / 5W-40 / 0W-40 sono più densi per Temperature elevate ed uso più severo, spendere 130€ di olio per troc non mi sembra così intelligente. Qualcuno che mi illumini? Il meccanico ha detto che il Bardahl Technos XFS AV504 5W30 va più che bene…
SAE 0W-20 che costa 26€ a litro una pazzia per un cambio d’olio annuale, il 0W-20 e’ un olio molto fluido, utilizzato spesso su motori moderni con tolleranze strette il 5W-30 s’ una soluzione più “standard” equilibrata per temperatura e prestazioni invece gli 0W-30 / 5W-40 / 0W-40 sono più densi per Temperature elevate ed uso più severo, spendere 130€ di olio per troc non mi sembra così intelligente. Qualcuno che mi illumini? Il meccanico ha detto che il Bardahl Technos XFS AV504 5W30 va più che bene…
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
-
Kart_piu
mi ci sono fatto una cultura su questo olii...con il numero di telaio della macchina ho telefonato anche in concessionarie vw blasonate e mi dicevano 504/507, poi ho telefonato a Verona alla sede e mi hanno confermato il 508 0W20 ed è quello che realmente ci vuole per il mio tore 1000cc 3 cilindri, in quando questa fluidità ha il compito di portare via il calore perchè il lubrificante ha anche questo compito. Io ho messo il 0w20 e l'ho preso della shell che è la marca che monta ora la VW su un sito on line TRODO a un prezzo buono. Per la mia il suo olio è 0w20 Troc 1000cc benzina del 2018
-
Ennio56
Anche sul mio millino 2021 "Long Life IV 0W20" (Concessionaria e officina in provincia di Napoli)
-
pakal77
Anche sul sito della Bardahl se metto la mia macchina mi da 0w20. Comunque tutti meccanici mi hanno detto che è una follia fare il tagliando ogni due anni, per quanto possa essere buono l’olio diventa acqua!! Non capisco come VW POSSA
ADOTTARE QUESTA POLITICA DEI DUE ANNI!! Voi che ne pensate?
ADOTTARE QUESTA POLITICA DEI DUE ANNI!! Voi che ne pensate?
T-Roc 1.5 TSi |Advanced|White Silver metallizzato Nero|Montego-Bay|Active Info Display |Climatronic| Full LED|Rear view |Cristalli posteriori oscurati 65% |Mirror Pack |Lane Assist |Adaptive Cruise Control|Front Assist |Blind Spot|
-
Ennio56
Due anni o 20000 km... Sinceramente non lo so; a loro conviene molto eseguire i tagliandi... Se poi hai anche l'estensione della garanzia a 4 anni e succede qualcosa a causa dell'olio ci rimettono... Se hanno impostato i due anni evidentemente va bene, poi ognuno è libero di fare come vuole!