Consiglio x l'acquisto
-
Consiglio x l'acquisto
Salve, volevo un consiglio di quale modello acquistare, che motorizzazione, considerando che faccio circa 10/12000 km annui. Grazie
- Greif1957
Re: Consiglio x l'acquisto
Ciao Tano,Tano ha scritto: 10/07/2025, 4:33 Salve, volevo un consiglio di quale modello acquistare, che motorizzazione, considerando che faccio circa 10/12000 km annui. Grazie
considerati i km che conti di percorrere in un anno lascerei perdere le motorizzazioni diesel e punterei su un benzina. Tra il 1.0 e il 1.5 non c'è solo un cilindro di differenza, ma un concetto completo di progettazione del motore. Premesso che il 3 cilindri, con il quale ho percorso qualche migliaio di km su vetture da noleggio, va bene e può dare molte soddisfazioni, io sceglierei il 1.5 TSI da 150 CV, che considero più adatto alla mole del T-Roc. Alla fine non noterai grandi differenze in merito ai consumi, anche se i costi di gestione del 1.5 sono leggermente superiori (assicurazione e tasse automobilistiche, ad esempio). E non lo dico perché ho scelto questa motorizzazione per il mio T-Roc, ma perché l'ho avuto sul Tiguan precedente e mi ha datto grandi soddisfazioni e zero problemi.
Tienici aggiornati su quella che sarà la tua scelta.
-
Re: Consiglio x l'acquisto
ciao, per quelle percorrenze 1.0